Sara Aloia, la storia della ragazza che sfida il tumore e lo racconta su TikTok

TikTok è il social network con cui molti giovani si esprimono. Tra balletti e sfide, c'è anche chi racconta la propria battaglia come Sara Aloia.

I social network sono un vero e proprio diario “segreto” 2.0. TikTok su tutti è il posto preferito in cui molti giovani si rifugiano. Un luogo in cui si vivono momenti spensierati, tra challenge, balletti e duetti. Un luogo in cui ci si può esprimere con i propri talenti, le proprie passioni o addirittura le proprie professioni.

C’è anche chi su TikTok, condivide la propria storia, per dare forza e allo stesso tempo per non farci dimenticare di essere umani.

È proprio questo il caso di Sara Aloia, la tiktoker da 40mila follower che racconta la sua storia. Bella, forte e solare, Sara utilizza TikTok per far conoscere la propria storia. Tra un trend, un video in cui si trucca e uno in cui si esibisce in scenette che raccontano attimi della sua vita, conosciamo un po’ di più questa werbstar.

Sara Aloia, la sua storia su TikTok

«Bruciare sempre, spegnersi mai», è la scritta che campeggia nella bio del TikTok di Sara. Diciannovenne calabrese che con la musica, i doppiaggi e altri trend divertenti o un po’ più seri presenti sul social network, dà forma ai suoi pensieri, alle sue speranze ma anche le sue paure, per via degli ostacoli quotidiani che deve affrontare. Perché Sara Aloia, già alla sua giovane età è una guerriera fortissima che lotta contro il cancro e, purtroppo anche contro ai commenti inopportuni di chi, senza parrucca e non curante del contesto in cui si trova la ragazza, la scambia per un ragazzo.

Ma tutto questo non ferma Sara dal riprendersi con la telecamera del suo smartphone nei momenti allegri, oppure intubata su un letto di ospedale e anche nei attimi di sconforto che la travolgono, circondata comunque, dall’affetto dei fan e di chi le è accanto nella vita al di fuori del web.

Sara non si fa fermare dalla sua condizione fisica, tanto meno dai commenti stupidi. Non si arresa neanche con gli studi. Ha infatti concluso il suo percorso all’Ipseoa San Francesco di Paola, diplomandosi con il massimo dei voti e non lasciandosi sfuggire nemmeno la lode. Il messaggio che Sara vuole trasmettere con la sua storia è tanto semplice quanto profondo. Cose che spesso si danno per scontate, ma che sono la base per ogni essere umano. La giovane guerriera infatti, fa il suo inno alla vita, perché merita di essere vissuta appieno, non c’è tempo per i lamenti o le discussioni inutili. Ciò che conta è vivere e non dimenticarsi di chi si ama.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Dimagrire camminando con il cane: come bruciare calorie insieme

Chi è Jennifer Doudna: tutto sul Premio Nobel per la Chimica 2020

Leggi anche
  • emily in paris seconda stagioneEmily in Paris, tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione

    Emily in Paris ritorna con la seconda stagione di una delle serie tv più seguite degli ultimi tempi.

  • oxygene trama netflix“Oxygene” su Netflix: la trama del film thriller con Melanie Laurent

    Un thriller fantascientifico dalla trama claustrofobica: Oxygene è il film originale Netflix con l’attrice Melanie Laurent.

  • chi era rita hayworthChi era Rita Hayworth: storia dell’attrice statunitense

    Rita Hayworth è ricordata come una delle più grandi attrici di Hollywood con un percorso travagliato e una vita sulla bocca di tutti.

  • Chi è Sofia CoppolaChi è Sofia Coppola: tutto sulla regista statunitense

    Storia e carriera di Sofia Coppola, diventata una regista di grande successo nonostante l’inizio carriera difficile.

Contents.media