Notizie.it logo

Cachet conduttori Sanremo 2020: quanto prenderanno a puntata?

sanremo

Il Festival di Sanremo 2020, tra varie polemiche più o meno importanti, sta per aprire i battenti. Qual è il cachet dei conduttori?

Il Festival di Sanremo aprirà i battenti il 4 febbraio 2020. Anche se non è ancora entrato nel vivo, sono già sorte numerose polemiche. Una di queste, come avviene ormai ogni anno, riguarda i compensi che percepiranno i personaggi che saliranno sul palco dell’Ariston. Qual è il cachet previsto per i conduttori della kermesse musicale?

Sanremo 2020: il cachet dei conduttori

Che Festival di Sanremo sarebbe senza le polemiche? Molto probabilmente, se queste non ci fossero l’adrenalina non sarebbe la stessa. Dopo il caos generato dalla scelta di Rula Jebreal e la bufera che ha investito Amadeus per le frasi ‘sessiste’ dette nei confronti di Francesca Sofia Novello, è tempo di aprire l’argomento “cachet”. Quanto guadagneranno i conduttori della kermesse per ogni serata? Stando a quanto sostengono Dagospia e Il Giornale le cifre non si discostano troppo da quelle intascate da Carlo Conti, Claudio Baglioni e da tutte le vallette che sono salite sul palco dell’Ariston.

Amadeus, così come i suoi predecessori, dovrebbe portare a casa un malloppo che si aggira tra i 500 e i 600 mila euro. Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Georgina Rodriguez, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu e Rula Jebreal, invece, dovrebbero intascare ‘appena’ 25 mila euro. Il discorso è molto diverso per Antonella Clerici che, grazie al suo curriculum particolarmente ricco, dovrebbe guadagnare 50 mila euro. Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, essendo giornaliste del TG1, sono quelle più penalizzate: per loro è previsto un semplice rimborso spese. Ovviamente non sappiamo a quanto corrisponda, quindi non è detto che guadagnino meno delle colleghe sopra citate. Un cachet che, per il momento, è in dubbio riguarda Mara Venier. Quest’ultima, infatti, potrebbe aver accettato di andare al Festival di Sanremo a titolo gratuito.

Il cachet degli ospiti

La settantesima edizione del Festival di Sanremo costerà 18 milioni di euro, a fronte di guadagni per Rai Pubblicità di 31.

Per quanto riguarda i cachet dei super ospiti, non abbiamo ancora alcuna notizia. Sappiamo che Monica Bellucci, a differenza di quanto annunciato da Amadeus, non parteciperà alla kermesse. Attraverso il suo ufficio stampa, l’attrice ha fatto sapere: “Il signor Amadeus ed io ci siamo incontrati mesi fa ipotizzando un progetto insieme. Purtroppo per cause maggiori non siamo riusciti nel nostro fine. Auguro un bel Festival a lui e al suo team e spero in un’altra possibilità nel futuro”. Quanto guadagneranno Roberto Benigni e Tiziano Ferro? Non è dato saperlo. Così come non abbiamo ancora nessuna conferma sul cachet dell’ospite internazionale, ovvero Dua Lipa.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche