Notizie.it logo

Sanremo 2020, Dua Lipa ospite internazionale: le canzoni più famose

dua lipa

Dua Lipa sarà ospite internazionale al 70esimo Festival di Sanremo, in onda dal 4 all'8 febbraio 2020.

La 70esima edizione del Festival di Sanremo andrà in scena dal 4 all’8 febbraio 2020. Nel corso della conferenza stampa organizzata per presentare ufficialmente la kermesse più importante del nostro paese, Amadeus ha confermato che Dua Lipa sarà ospite internazionale. Quali sono le sue canzoni più famose?

Sanremo 2020: Dua Lipa ospite

Il 70esimo Festival di Sanremo sta scaldando i motori e ormai è tutto pronto per la messa in onda, fissata dal 4 all’8 febbraio 2020 su Raiuno. Martedì 14 gennaio, presso il Teatro del Casinò della città dei fiori, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della kermesse e Amadeus ha svelato che Dua Lipa sarà ospite internazionale. La cantante britannica salirà sul palco dell’Ariston nella serata di venerdì 7 febbraio e di certo si esibirà con alcune delle sue canzoni più famose.

Ex modella, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica nel 2015, quando è entrata a far parte della Warner Music Group. Il suo primo singolo, intitolato New Love, ha ottenuto un discreto successo, ma è stato il secondo brano, Be the One, a farla conoscere in tutta Europa. La canzone è arrivata al primo posto in tanti paesi, compresi Australia e Nuova Zelanda. Nel 2016 Dua Lipa si è immersa nel primo tour nel Regno Unito e in Europa e, sempre nello stesso anno, ha lanciato il singolo Last Dance. Anche quest’ultimo è stato un seccesso, così come quello successivo intitolato Hotter than Hell. Con il quinto singolo, Blow your Mind, la pop star britannica è riuscita a conquistare il mercato degli Stati Uniti.

Sempre nel 2016, ha collaborato con Sean Paul per il singolo No Lie.

Il successo della pop star

Il 2017 è iniziato con il lancio del singolo Scared to Be Lonely, nato in collaborazione con Martin Garrix, e successivamente ha visto luce il suo primo album omonimo. Il brano di Dua Lipa più venduto al mondo è il sesto singolo intitolato New Rules, che l’ha incoronata ‘artista femminile più ascoltata su Spotify’. Nel 2018 la cantante britannica ha pubblicato IDGAF, seguito da High che è stato scelto come colonna sonora del film Cinquanta Sfumature di Rosso, in collaborazione con Whethan. Dello stesso anno è anche il brano One Kiss, nato dal sodalizio con Calvin Harris, e una riedizione dell’album omonimo. Dua Lipa ha visto, in poco tempo, crescere la sua popolarità, tanto che è arrivata a collaborare con artisti di importanza internazionale come Andrea Bocelli e le Blackpink.

Il 2019 è stato un anno molto importante: ha vinto due Grammy Awards. Tutto qui? Ovvio che no, la sua produzione musicale è andata avanti e ha visto la luce del singolo Don’t Start Now, primo estratto dal secondo album che si intitolerà Future Nostalgia. Il 2020, invece, si apre con una partecipazione degna di nota: il 70esimo Festival di Sanremo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche