Rughe, i migliori trattamenti per contrastarle

I segni dell'età come le rughe sono i grandi nemici delle pelli mature. Come è possibile contrastarle in maniera efficace? Scopriamolo insieme

Con l’età la pelle non ha più quell’elasticità e quella freschezza che le si attribuisce a giusta ragione, in età adolescenziale o giovanile e quindi, ecco la comparsa di rughe e compagnia bella. Questa fase può rappresentare un momento delicato nella vita di una donna e quindi è giusto cercare di mantenersi bene senza impazzire dietro a stereotipi assurdi dell’eterna giovinezza.

A tal proposito, è bene sapere quale sia la causa dell’insorgere delle rughe e, di conseguenza, capire quali siano i trattamenti più indicati affinché si abbiano risultati evidenti.

Rughe

Il non accettare l’insorgere delle rughe sulle pelli mature, è un problema della cultura occidentale che non ha niente a che vedere con uno stato di salute reale. Rappresentano solo il passare degli anni, niente di più. Alcuni esperti infatti, hanno dichiarato che: “Sono convinzioni culturali: noi occidentali negli ultimi 50 anni abbiamo disimparato ad accettarci con le rughe.

Pensiamo invece all’iconica foto di Toro Seduto: non credo che un capo indiano col viso rugoso, si senta a disagio. Anzi! Sono un motivo di orgoglio perché raccontano la sua storia e testimoniano che quella persona ha vissuto tanto e tante sono state le sue esperienze. Anche l’attrice Anna Magnani ha sempre portato con fierezza le sue rughe, tanto da rifiutare un trucco troppo pesante per non coprirle: “ci ho messo tanto a farmele, non voglio che me la cancelliate”, diceva”

Ma, purtroppo, viviamo in una società schiava dell’idea che la giovinezza debba durare per sempre e quindi risulta essenziale combattere a tutti i costi lo stato naturale delle cose.

Migliori trattamenti

Quali sono, dunque, alcuni dei migliori trattamenti anti rughe di cui possiamo disporre?

  • Filler di acido ialuronico.Dona volume immediato nelle zone solcate dalle rughe ed ha un effetto di circa tre mesi.
  • Picotage. Inizioni a base di acido ialuronico che vengono sparate direttamente nelle rughe per appianarle. Sconsigliato a chi ha problemi vascolari.
  • Tossina botulinica. Sono iniezioni che agiscono sulle terminazioni nervose per allentare la contrazione muscolare e riempire le disarmonie.

Migliori prodotti

Quindi, quali sono i migliori prodotti disponibili sul mercato per combattere efficacemente le rughe? Inutile dire che le proposte sono praticamente infinite, così come le case cosmetiche che offrono i propri articoli. Solitamente ci si rivolge alle profumerie più conosciute di cui possiamo disporre, proprio per avere la certezza di acquistare merci di qualità però, anche gli e-commerce ormai, vantano collaborazioni con i brand più affermati del settore.

Facendo riferimento al sito web di Amazon che vi garantisce una politica di reso ottima, una spedizione rapida e modalità di pagamento sicure e tracciabili, possiamo trovare davvero una miriade di proposte. Eccone alcune tra le migliori che potete acquistare con disponibilità pressoché immediata:

Se volete approfondire l’argomento, vi consigliamo di leggere il seguente articolo

Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Saldi estivi 2018, le scarpe da comprare

Cardigan, i consigli per abbinarlo in estate

Leggi anche
  • retinolo cosa eRetinolo: cosa è e come inserirlo nella beauty routine

    Un alleato prezioso per la pelle, ma da usare con le dovute precauzioni: quali sono i benefici e le controindicazioni del retinolo.

  • I benefici dei fanghi anticelluliteI benefici dei fanghi anticellulite

    I fanghi anticellulite sono degli impasti morbidi e malleabili: vediamo come applicarli e i benefici che apportano.

  • viso invecchiatoViso invecchiato: cause e il miglior antirughe naturale

    Il viso invecchiato può essere la conseguenza di abitudini sbagliate, ma il giusto prodotto a base naturale aiuta a dare un aspetto luminoso.

  • come rinforzare i capelliCome rinforzare i capelli per prevenire la caduta

    Per rinforzare i capelli sono diversi i metodi e trattamenti utili in modo da dar loro un aspetto che sia sano e luminoso in modo naturale.

Contents.media