Come evitare i rischi del botulino per eliminare le rughe

Il botulino è una sostanza tossica che, se iniettata, provoca però benefici per le rughe. E' un'alternativa soft alla chirurgia estetica.

Il botulino è una sostanza molto utilizzata per eliminare efficacemente le rughe. Purtroppo, però, questa presenta anche molti rischi e controindicazioni. Conosciamola meglio.

Cos’è il botulino

Che cos’è il botulino? E’ una sostanza che per la prima volta è stata utilizzata nel 1977 per correggere lo strabismo. E’ stata, poi, usata per la chirurgia estetica a partire dagli anni ’90.

Si tratta di una tossina che è caratterizzata dalla presenza di una proteina prodotta da un tipo di batterio, il Clostriduim botulinum.

E’ la sostanza più tossica conosciuta al mondo e, se ingerito, può apportare conseguenze anche fatali. E’ il caso, ad esempio, delle conserve fatte in casa mal conservate. In chirurgia, però, viene iniettato per provocare una riduzione della contrazione dei muscoli e, di conseguenza, con attenuazione di rughe di espressione.

Come eliminare le rughe

Purtroppo, eliminare le rughe in modo naturale non è molto facile, se non impossibile. Una volta che, queste, infatti si sono create, non esiste la possibilità di tornare indietro. Si può, però, prevenire la formazione di esse attraverso l’uso quotidiano di sieri o creme idratanti, che devono essere iniziate ad usare fin dalla giovane età, per avere i massimi risultati. In alternativa, esiste la chirurgia estetica, con tanto di lifting, che migliora sensibilmente la situazione, come noto.

Purtroppo, si tratta di un trattamento che può avere anche costi molto elevati.

Fast lifting

Fast lifting è l’alternativa alla chirurgia estetica. Della linea Natural fit, questa crema è molto importante per prevenire e ridurre le rughe d’espressione, specialmente quelle che si sono formate da poco. La presenta del burro di karité e dell’acido ialuronico rende il preparato particolarmente idratante e, allo stesso tempo, riempitivo e rigenerante come un intervento di lifting.

Una confezione costa 49 euro, mentre se se ne acquistano due si va a spendere una cifra di 59. 69 per tre confezioni, 79 per 4 e 89 per 5. L’articolo è in offerta, poiché altrimenti costerebbe 78 euro.

Per scoprirne di più è possibile cliccare sull’immagine seguente

-

Il prodotto è molto delicato e non contiene paraffine, coloranti, parabeni, oli minerali e altre sostanze che potrebbero nuocere alla nostra salute, come derivati animali, petrolio, alcool, coloranti sintetici e siliconi. Il prodotto si può acquistare solamente sull’apposito sito ufficiale, dove vi sono contenute anche molte informazioni sull’articolo in questione. Sul sito si trovano anche numerose recensioni da parte delle persone che hanno già provato questo tipo di articolo e che sono rimaste molto soddisfatte. Vediamone alcune.

Gioia, 50 anni

Non avrei mai pensato che una crema potesse combattere i segni del tempo. Quando l’ho provato ero scettica, però poi mi sono dovuta ricredere. Funziona davvero!

Nadia, 45 anni

E’ stato un ottimo regalo per la mia mamma, che ha il viso segnato dalle rughe d’espressione a causa della sua età avanzata. E’ un prodotto che consiglio a tutti di provare, in quanto molto efficace.

 

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Esercizi glutei, come rassodare il sedere in poche mosse

Conchita Wurst confessa “Sono sieropostiva da molti anni”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.