Notizie.it logo

Rughe contorno occhi: cause e come contrastarle

Rughe contorno occhi: cause e come contrastarle

Le rughe contorno occhi si possono attenuare con il miglior rimedio naturale.

Le rughe contorno occhi sono un fattore e una condizione normale dovuta all’invecchiamento. Per chi vive in modo negativo questo fattore, ecco come contrastarle e combatterle con rimedi naturali che possono aiutare ad avere la cute morbida ed elastica.

Rughe contorno occhi

Le rughe contorno occhi danno al viso un aspetto particolarmente stanco e stressato, ma si tratta di un fattore e una condizione normale a cui andare incontro man mano che s’invecchia. Conosciute anche con il termine di zampe di gallina o rughe d’espressione, è possibile attenuarle e contrastarle con ottimi rimedi per avere una pelle sana. Le rughe in questa area tendono ad associarsi a occhiaie e borse sotto gli occhi che risultano essere fastidiose e generare insicurezza.

Oltre ai soliti trattamenti come il botox, ci sono anche dei rimedi e soluzioni naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali.

I massaggi oculari sono un metodo molto efficace per attenuarle. Prima di eseguire questo massaggio, bisogna idratare le mani con dell’olio e, con i mignoli, massaggiare gli occhi con dei movimenti circolari in modo delicato. Un massaggio che aiuta a eliminare le rughe contorno occhi, ma anche a migliorare la vista.

In correlazione ai massaggi oculari, anche gli esercizi di questo tipo riescono a ridurre le rughe e combatterle. Un altro ottimo rimedio sono le maschere che potete fare tranquillamente in casa a base d’ingredienti naturali, quali yogurt o latte che aiutano a eliminarle. Prima di applicare la maschera, si consiglia di lavare il viso con un detergente e poi lasciare in posa per circa mezz’ora.

È possibile limitare l’insorgenza delle rughe adottando alcuni accorgimenti utili nel proprio stile di vita.

Smettere di fumare, ridurre il consumo di alcool, l’idratazione, insieme a delle creme antirughe sono ottimi metodi per allontanarle e liberarsene. Prendetevi cura della pelle del viso per averla morbida e liscia.

Rughe contorno occhi: cause

Prima di capire quale possa essere la soluzione migliore per combattere e contrastare le rughe, si consiglia di valutare attentamente quali possono essere le cause che portano all’insorgenza delle zampe di gallina sotto gli occhi. Uno dei maggiori fattori di rischio e dei più comuni è sicuramente l’invecchiamento in quanto durante questa fase la pelle tende a perdere l’elastina e il collagene rendendo l’epidermide particolarmente sottile e, quindi, maggiormente frequente la comparsa delle rughe.

Il fumo è un’altra causa in quanto rilascia radicali liberi nel corpo che sono corresponsabili della perdita di elastina e collagene portando ad avere una pelle secca.

Alcuni movimenti facciali ripetuti in maniera costante come ridere o strizzare gli occhi sono una delle possibili cause dal momento che le palpebre risultano molto più deboli e, con il tempo, si formano delle rughe contorno occhi.

L’esposizione solare per un tempo lungo e una non adeguata protezione o crema portano all’insorgenza delle rughe. Per questo, cercate sempre, ogni volta che vi esponete al sole, di usare dei prodotti che siano adatti alla pelle del viso per idratarla e proteggerla. La zona contorno occhi è particolarmente delicata, quindi bisogna trattarla con i giusti rimedi.

La genetica e i fattori ereditari giocano un ruolo importante, per quanto riguarda le rughe contorno occhi che possono anche manifestarsi in giovane età. Altri fattori che incidono sono sicuramente la qualità della pelle, il livello di untuosità.

Rughe contorno occhi: il miglior rimedio

Oltre ai rimedi naturali e ad alcune abitudini e accorgimenti da adottare nella propria vita, c’è un’altra soluzione considerata la migliore al momento per allontanare le rughe secondo le testimonianze dei consumatori e i risultati ottenuti.

Si tratta di EyeLif, una crema zero occhiaie che garantisce risultati ottimi sin dalle prime applicazioni. Si distingue dagli altri prodotti e creme presenti in commercio in quanto funziona subito. Con una sola applicazione si può cominciare a notare che le occhiaie e le borse tendono a ritirarsi per poi sparire del tutto.

Una crema che permette di recuperare il tono e l’elasticità aiutando a sentirsi più bella e giovane. Consigliata dai migliori esperti del settore proprio perché svolge un effetto riempitivo nella zona del contorno occhi. Inoltre, è a base di acido ialuronico, un ingrediente presente in tantissimi prodotti di bellezza che aiuta a garantire ottimi risultati.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Livella le rughe di espressione donando elasticità a tutta la zona. La circolazione riprende in maniera rapida con molta soddisfazione da parte di tutte le donne che decidono di provarla. Inoltre, è molto facile da applicare in quanto basta mettere un po’ di crema EyeLif intorno alla zona occhi, massaggiando con movimenti circolari e lasciare che si assorba in profondità. Una crema che funziona su ogni pelle, anche quelle maggiormente delicate. Non ha controindicazioni o effetti collaterali. Va benissimo anche per le occhiaie.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € invece di 83 € per una confezione con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche