Rossetto rosso per l’autunno 2020: i must have per le vostre labbra

Tra le tendenze autunno 2020 c'è il rossetto rosso. Scopriamo gli abbinamenti adatti e come fare in caso di mascherina obbligatoria.

Dopo la primavera e l’estate passate con metà del viso nascosto dalla mascherina, le tendenze per l’autunno 2020, osano e propongono il rossetto rosso. Nuance e texture dipendono dalle esigenze del nostro incarnato e dal nostro gusto, come sempre.

E come si fa se la mascherina sarà un accessorio da cui non separarsi ancora per un po’?

Rossetto rosso: le tendenze per l’autunno 2020

La Fashion Week ha decretato la tendenza in fatto di make up per l’autunno 2020. Il rossetto rosso sarà il protagonista indiscusso. Ma come ogni donna sa, di rossetto rosso non ne esiste solo uno. Di quale nuance si sta parlando allora? La moda predilige il rossetto rosso acceso, elettrizzante.

Fiammante. Basterà questo tocco di colore a completare il make up, che per contrasto dovrà essere molto naturale, per non eccedere nel volgare. Ma anche tutte le altre tonalità sono da prendere in considerazione, in base al nostro incarnato, alle nostre esigenze e al momento della giornata in cui sfoggeremo il nostro rossetto.

Va da sé che la palette di colori del nostro rossetto rosso potrà andare di toni più accesi e a quelli più scuri come il bordeaux.

Per quanto riguarda la texture invece, i rossetti lucidi o glossati andranno bene solo in caso non si dovrà indossare la mascherina, altrimenti si rischierà di sbavarli quando andremo a metterla. In caso di mascherina obbligatoria quindi, saranno da prediligere quelli effetto matte a lunga tenuta.

rossetto rosso

Rossetto rosso: le tonalità da abbinare all’incarnato

Secondo le passerelle, quindi, il rossetto rosso è un must. Ma le sfumature tra cui scegliere sono veramente tante e non è detto che stiano bene a tutte. Vediamo quindi come scegliere la giusta tonalità in base alle nostre caratteristiche.

Seguendo le regole dell’armocromia dettate da Rossella Migliaccio, possiamo già distinguere in base al contrasto cromatico, a chi sta bene o meno il rossetto rosso. al rossetto rosso per chi ha un alto contrasto cromatico, creato dal mix tra capelli, occhi e pelle. No. al rossetto rosso invece, per chi ha un basso contrasto cromatico. Ovvero donne con capelli, pelle e occhi chiari o al contrario, con capelli pelle e occhi scuri. In questo caso sarà preferibile optare per tonalità di rossetti più neutre.

rossetto rosso

Rossetto rosso: consigli

Se pensi che portare il rossetto rosso sia un gioco da ragazzi, mi dispiace contraddirti! Prima di tutto la sua applicazione richiede una certa manualità, inoltre la cura delle labbra è fondamentale per un’applicazione perfetta. Poi una volta steso sulle labbra ci sono delle piccole accortezze da adottare, che ci salveranno da possibili gaffes.

Per evitare l’effetto circo, a meno che tu non debba sfilare per qualche passerella che lo richiede, sarà meglio non caricare troppo il make up. Se si opterà per labbra da un rosso intenso, quindi, gli occhi andranno lasciati più naturali. Viceversa, se si opterà per un trucco occhi più intenso, saranno le labbra ad essere accentuate con colori accesi. Ovviamente, con il rossetto rosso o qualsiasi altro rossetto dalle tonalità accese, le nostre labbra saranno al centro dell’attenzione. I denti quindi dovranno essere molto curati.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Colori accessori: le tendenze più cool per l’autunno inverno 2020

Tutte le tendenze moda primavera estate 2021 da conoscere

Leggi anche
  • make up inclusivoI migliori brand e prodotti di make up inclusivo

    Dai correttori ai fondotinta, il make up inclusivo ha rivoluzionato il mondo beauty portandolo ad accontentare le esigenze di tutti i clienti.

  • fondotinta pelle grassa miglioreIl migliore fondotinta per la pelle grassa: quale scegliere

    Il fondotinta è un prodotto fondamentale del make up, ma bisogna anche sceglierlo in base al tipo di pelle: i migliori per la cute grassa.

  • elodie collezione sephoraElodie lancia la sua prima collezione beauty per Sephora: i prodotti

    Elodie firma la sua prima capsule collection di make-up per Sephora: le tonalità si ispirano alle sue origini e alle donne importanti della sua vita.

  • trucco da fare natale 2020Trucco da fare per Natale 2020: il rosso è di tendenza

    Il make up per il Natale 2020 è rosso, ma come abbinarlo? Scopriamo insieme alcuni esempi adatti a tutti i gusti.

Contents.media