Rita Danza: tutto sulla ballerina di classico di Amici 22

Rita Danza è la ballerina di danza classica che verrà seguita da Alessandra Celentano durante Amici 22. Chi è?

Rita Danza è la nuova concorrente della prossima edizione di Amici di Maria De Filippi 2022, il programma di giovani talenti che si dividono tra danza e canto. Lei è un’elegante ballerina di danza classica. Cosa sappiamo sula ragazza?

Rita Danza: chi è?

Rita Danza o meglio Rita Pompili è una giovane ballerina di danza classica veneta nata il 10 agosto 2001. Arriva da Padova e frequenta l’Accademia di danza Step. Ha una profonda passione per la danza classica che porta avanti da molti anni e con molti sacrifici. Vuole fare del ballo il suo lavoro perché questo sport le ha trasmesso regole, rispetto e tante emozioni. La giovane è fidanzata e ammette di aver avuto un percorso di studi un po’ difficile a causa della sua dislessia.

Ha affrontato la maturità durante l’emergenza Covid-19 e ha scritto una lettere al Presidente della Regione Luca Zaia in cui mette per i scritto le sue preoccupazioni per il futuro. Rita parteciperà alla nuova edizione del talent show Amici condotto da Maria De Filippi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rita Danza (@ritadanza)

Rita Danza è la ballerina classica di Amici 22

Il 18 settembre 2022 andrà in onda la prima puntata di Amici 22 condotto da Maria De Filippi. La conduttrice accoglie tutti i talenti nel programma presentandoli e facendoli conoscere al pubblico a casa. Tra gli insegnanti di ballo troviamo Raimondo Todaro, Emanuel Lo e Alessandra Celentano mentre tra quelli di canto abbiamo Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Arisa. I ragazzi sono 19 e sono divisi tra canto e vari stili di danza. Tra i banchi dedicati al ballo ci sono Megan Ria, Maddalena Svevi, Samuele Segreto, Gianmarco Petrelli, Mattia Zenzola, Asia Bigolin, Ludovica Grimaldi, Samuel Antinelli, Ramon Agnelli e Rita Danza. Quest’ultima è stata scelta dalla maestra Celentano che farà di lei la sua pupilla.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contents.media