Riflessi dorati con l’acqua di castagna

La castagna è un frutto autunnale molto saporito e gustoso. Le castagne infatti sono ottime mangiate arrosto, o bollite, ma possono essere usate anche per preparare dolci, o originali piatti salati. Non tutti sanno però che la castagna può anche essere un ottimo rimedio in campo cosmetico.

Infatti, con le bucce delle castagne, si può preparare una lozione che serve a ridonare lucentezza ai capelli biondi. La procedura è molto semplice: si deve riempire una pentola con un litro di acqua e portarla poi a bollore; al suo interno si devono gettare 500 grammi di bucce di castagna e lasciar bollire, con il coperchio chiuso, per almeno una mezzora.

L’acqua così ottenuta deve essere filtrata, lasciata stiepidire, e poi usata per risciacquare i capelli dopo il normale shampoo.

Questo donerà alla chioma dei riflessi naturali molto caldi e seducenti.

Per chi ha i capelli scuri invece si può fare un decotto con le foglie di castagno.

Scritto da Cristina Marziali
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Viaggi con il trenino rosso

Oleolito di edera per cellulite

Leggi anche
  • equivalenzaEquivalenza: tutto sul brand e le novità per le prossime feste

    La nascita e le ultime novità di Equivalenza, Brand spagnolo che propone un’ampia gamma di profumi e prodotti per la bellezza del viso e del corpo.

  • capelli che si spezzanoCapelli che si spezzano in autunno: i rimedi naturali

    I capelli che si spezzano durante il periodo autunnale possono migliorare il loro benessere e salute grazie a un ottimo rimedio a base naturale.

  • segreto bellezza jennifer lopezIl segreto di bellezza di Jennifer Lopez arriva da tradizioni antiche

    Il segreto di bellezza di Jennifer Lopez è stato finalmente svelato: un processo naturale di origini antiche che non può mancare nella sua beauty routine.

  • smalto semipermanenteCome far durare più a lungo lo smalto semipermanente

    Se ami lo smalto semipermanente e vuoi imparare come farlo durare più a lungo ti conviene leggere i nostri consigli che funzionano alla grande!

Contents.media