Ricetta per meringhe veloci

Il tempo è tiranno anche quando ci si mette in cucina, ecco perché vorremmo preparare delle ricette che non richiedano troppo tempo, vediamo, ad esempio, la ricetta per meringhe veloci.

Le meringhe sono dolci delicati e un po’ diversi dal solito, da preparare per le feste dei bambini oppure quando si hanno degli ospiti a pranzo e a cena, è una ricetta semplice che si realizza con pochi ingredienti, principalmente uova e zucchero.

Dell’uovo si utilizza l’albume e lo zucchero deve essere zucchero a velo. Il rapporto di proporzione tra i due ingredienti deve essere tale per cui gli albumi devono avere un peso pari alla metà dello zucchero a velo, quindi in base alle uova che si vogliono utilizzare si dosano gli albumi e lo zucchero a velo.

Ecco come si fanno le meringhe: 100 grammi di albume e 200 grammi di zucchero a velo.

Si montano gli albumi a neve con la frusta elettrica iniziando con una velocità bassa e poi aumentandola non appena gli albumi iniziano a montarsi. Si aggiunge poco per volta lo zucchero sino a che non si è raggiunto un composto consistente e spumoso.

A questo punto con un sac à poche si formano le singole meringhe da stendere su di una teglia coperta di carta da forno da mettere, quindi, in forno per la cottura.

La temperatura del forno deve essere 80°-90°, la cottura ha la durata di circa 40 minuti trascorsi i quali il forno va spento e lasciato raffreddare con le meringhe all’interno.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Oroscopo salute donne Cancro luglio 2015

Idee regalo laurea scienze politiche

Leggi anche
  • simboli pasquali e significatoI simboli pasquali e il loro significato: dalla colomba al coniglio

    La festività della Pasqua è densa di simboli di rinascita e resurrezione: quali sono i più diffusi e quale significato si cela.

  • lampada disinfettante uv come funzionaLampada disinfettante UV: come funziona e quale comprare

    Le applicazioni della lampada disinfettante UV e i vari modelli che si possono acquistare in base alla tipologia e alla fascia di prezzo.

  • come fare il cambio di stagioneCome fare il cambio di stagione: consigli per un armadio perfetto

    Paura del cambio di stagione? Non temete: di seguito i consigli su come realizzarlo al meglio senza complicarsi la vita.

  • madame babaganoush significato“Babaganoush” di Madame: il significato della canzone

    Quale significato si cela dietro la canzone di Madame intitolata “Babaganoush”: un richiamo ad una ricetta mediorientale.

Contents.media