Razza di cane più indipendente

Li amiamo così tanto che spesso diventano veri e propri membri della famiglia. Di chi sto parlando? … Dei nostri amici a quattro zampe, ovviamente.

Ogni razza ha il suo carattere, ma sono tutte creature speciali. Ci sono cani che amano oziare anche da soli altri che invece giocherebbero col proprio padrone tutto il giorno senza fermarsi mai. Ma qual è la razza di cane più indipendente?

Per via delle sue origini nordiche la razza di cane più indipendente sembrerebbe sia l’ Husky.

L’ Husky è un cane amante della famiglia e dei bambini, ama giocare con loro, divertirsi e far divertire, è di un intelligenza estrema e molto affettuoso. Indipendente per natura, quando il padrone non c’è trova sempre qualcosa da fare.

Seguono poi altre razze come i levrieri,i segugi e tutti i terrier: amano stare in compagnia del padrone ma se costretti a star soli non si lamentano, trovano qualche passatempo o riposano nelle loro cuccette.

Un consiglio per non lasciar troppo solo il vostro cane, perchè indipendente sì ma non esageratamente, è la compagnia di un altro cagnolino: insieme trascorrerebbero il tempo in modo più piacevole.

Non dimenticate che i cani sono animali sociali, non amano star soli per troppo tempo!

Scritto da Anna Santoriello

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com