Ramon Agnelli: chi è il nuovo ballerino di Amici 22?

Ramon Agnelli è uno dei nuovi ballerini di Amici 22: scelto da Alessandra Celentano per la sua categoria, Agnelli vanta già un'importante carriera

Sono stati ufficialmente scelti gli allievi della nuovissima edizione di Amici di Maria De Filippi: tra i 19 talenti selezionati, compare anche lui, Ramon Agnelli, che ha sin da subito conquistato l’occhio esigente della Maestra Alessandra Celentano.

Chi è il nuovo ballerino di Amici? Che cosa sappiamo di lui? Scopriamolo insieme.

Ramon Agnelli: chi è il nuovo ballerino di Amici di Maria De Filippi

Riuscire a superare i provini è sempre uno step difficile e che porta ansia: sono tantissimi/e i ragazzi e le ragazze che ogni anno tentano la fortuna per riuscire a entrare in una delle scuole più ambite d’Italia, quella di Amici di Maria De Filippi.

Sembrerebbe che tra i ballerini scelti dalla prof.ssa più temuta di tutte, Alessandra Celentano, ci sia anche lui: Ramon Agnelli.

Il ballerino, specializzato in danza classica, ha 21 anni e, stando a quanto compare sui social, dovrebbe vivere ad Arese. Tuttavia, non si conoscono molte informazioni riguardo la sua vita, la sua famiglia e il suo percorso di studi; l’unico elemento certo è la sua frequentazione dell’Istituto Marcelline di Milano e dell’Accademia Ucraina di Balletto sempre di Milano.

Inoltre, nell’anno 2019, Ramon Agnelli ha partecipato al Prix de Lausanne arrivando in semifinale (il prestigioso concorso di ballo nato nel 1973) ed è stato l’unico ballerino italiano a essere selezionato.

Successivamente ha partecipato anche allo Youth American Grand Prix – il più grande concorso internazionale di danza classica e programma di borse di studio senza scopo di lucro al mondo – e in seguito solista dell’Atlanta Ballet e del Tulsa Ballet.

Sempre nel 2019 Agnelli ha vinto il primo premio Senior Classical Men’s Category al YAGP 2019 (Youth Grand Prix Italy) tenutosi a Cattolica: chapeau!

Tra le sue svariate esperienze, ricordiamo anche quella avvenuta il 19 marzo 2022 all’EcoTeatro di Milano; in tale occasione si è svolto il Gala “Danza per l’Ucraina”, il cui ricavato è stato devoluto a favore della popolazione ucraina colpita dalla guerra. L’iniziativa, organizzata dall’AUB Accademia Ucraina di Balletto di Milano, ha visto tra gli ospiti lo stesso Ramon Agnelli.

Sembrerebbe quindi che la professionalità del ballerino classico sia già a livelli molto alti, ma la Scuola di Amici di Maria De Filippi potrebbe essere per lui un nuovo trampolino di lancio molto importante.

Il giovane ballerino classico è presente anche sui social; il suo profilo Instagram è stato rinnovato e attualmente conta 3800 follower e un feed dedicato quasi esclusivamente al mondo della danza, come bene si può immaginare.

Ramon Agnelli e gli altri ballerini di Amici 2022

Mercoledì 14 settembre 2022 è stata registrata la prima puntata di Amici 2022 e sono stati scoperti i nomi dei nuovi allievi della scuola più seguita d’Italia.

I ballerini scelti sono 9 e rappresentano, dagli stili differenti e dalle personalità interessanti. Ramon Agnelli è uno di questi, scelto da Alessandra Celentano insieme a Rita Danza e Gianmarco Petrelli. L’insegnante Raimonto Todaro, invece, ha scelto Mattia Zenzola, Asia Bigolin e Megan Ria. Infine, Emanuel Lo ha optato per Maddalena Svevi, Ludovica Grimaldi e Samu.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • Yari Carrisi PowerYari Carrisi: tutto sul figlio di Al Bano e Romina Power

    Yari Carrisi, classe 1973, è l’unico figlio maschio di Al Bano e Romina Power. Appassionato di musica, Yari Carrisi medita, pratica yoga e suona la chitarra

  • Romina CarrisiRomina Carrisi: tutto sulla figlia più piccola di Al Bano e Romina Power

    Romina Carrisi, classe 1987, è la figlia minore di Al Bano e Romina Power. Dopo diversi periodi bui ha finalmente trovato la luce ed è più solare che mai.

  • Tutta un'altra vitaTutta un’altra vita: trama e cast

    Tutta un’altra vita è una commedia italiana del 2019 con protagonista Enrico Brignano.

  • The CrownThe Crown 5: quando esce e ciò che c’è da sapere

    The Crown è una serie amatissima di Netflix ormai giunta alla quinta stagione. Ecco quando uscirà.

Contents.media