Rafael Quenedit, chi è il ballerino di Amici 18

Ecco tutto quello che dovete sapere sulla vita privata e la carriera di Rafael Quenedit, il ballerino del show di Maria De Felippi in onda su Canale 5

Adorato dal pubblico del talent show di Maria de Filippi in onda su Canale Cinque, Amici, ma soprattutto dall’insegnante iper critica Alessandra Celentano che ha combattuto fortemente per averlo all’interno della scuola, Rafael Quenedit ha mostrato sin dall’inizio un grande talento e un fascino caliente. Anche i suoi “compagni di classe” non hanno potuto fare a meno di rimanere strabiliati dalle doti del giovane cubano, sin dalla prima esibizione, anche se scaramucce e battibecchi non sono di certo mancati. Infatti, Mowgly e Marco hanno subito dichiarato, con un bel pizzico di presunzione, di riconoscere in Rafael un talento ma non di un livello così strabiliante. Dopo tale affermazione, la dura reazione della maestra Celentano non si è fatta attendere, ammonendo i due concorrenti che se non fosse stato per gli altri docenti, già sarebbero stati estromessi dal talent. Ma, polemiche a parte, scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e la carriera di Rafael Quenedit.

Rafael Quenedit

Rafael Quenedit Castro è un giovane ballerino, nato all’Avana, 22 anni fa. Sin da piccolino, Rafael aveva capito di voler ricoprire un ruolo di primo piano nel mondo della danza e iniziò a coltivare la sua passione, capendo poi di volerne fare la professione per la vita. Probabilmente, l’influenza del fratello maggiore, ballerino dello Houston Ballet, ha coinvolto positivamente il piccolo Rafael, che avrà voluto seguire l’esempio del trentatreenne fratello.

Nel frattempo, Rafael condivide con parenti, amici e fans, la sua passione per il balletto attraverso il suo profilo Instagram. Sono poco meno di 50mila i fans che seguono le avventure del danzatore “made in Cuba”, come lui stesso si è descritto sul suo profilo. Non troverete mai immagini di un narcisistico compiacimento sulle proprie doti ma anzi, una pura condivisione della passione della sua vita. Ad Amici infatti, la maestra Celentano ha più volte elogiato il comportamento maturo, riservato ed educato del ragazzo.

Come tutte le persone che sono sul punto di prendere delle importanti decisioni, così Rafael nel lasciare Cuba per iniziare la sua esperienza italiana in tv, è stato assalito da mille dubbi. La famiglia, gli amici e la fidanzata, lo hanno però spronato della giusta direzione ricordandogli che quest’occasione poteva farlo conoscere ad un pubblico ancor più ampio.

Rafael Quenedit carriera

Dopo essersi trasferito in Italia con mamma e papà, Rafael Quenedit ha chiesto di poter seguire il sogno di diventare ballerino. I genitori hanno così voluto iscrivere il loro piccolo talento, alla Scuola Nazionale delle Arti, danza classica. Studio, fatica, passione e sacrifici, sono stati per Rafael il pane quotidiano che hanno fatto di lui un vero e proprio professionista. Infatti, è proprio da questo punto in poi che la sua carriera spicca il volo ed, al contempo, lo ha visto impegnato nello studio di altri stili come il moderno ed il neoclassico.

Tutto questo impegno ha dato, ovviamente, i suoi frutti. Rafael Quedit ad oggi può vantare il titolo di primo danzatore nel balletto nazionale di Cuba (una delle più rinomate al mondo). Il pubblico potrebbe chiedersi cosa ci fa uno come Rafael nella scuola di Amici, cosa avrà da imparare e come può misurarsi con ragazzi i quali sicuramente non possono vantare un curriculum del genere? La domanda è lecita ma non va mai dimenticato che il programma è sì una scuola, ma strizza un occhio alla sua anima di grande spettacolo quindi, la presenza di un talento affermato e conclamato come lui, ha pienamente ragion d’essere all’interno di quel contenitore.

Per lui quindi adesso si apre un’altra grande avventura, in un contesto completamente diverso da quello del teatro, a cui è stato abituato. I talent shows hanno una logica tutta loro ed è sempre il pubblico a decretare il vincitore, in base a criteri non sempre inerenti al puro talento. Ce la potrà fare Rafael a trionfare anche questa volta? Staremo a vedere…

Rafael Quenedit vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Rafael Quenedit non abbiamo molte notizie al riguardo. Le motivazioni di questa mancanza di informazioni risiede, in primo luogo, sulla riservatezza stessa che contraddistingue il ragazzo e quindi sul fatto che nei profili social non mostra molto se non alcuni scatti con gli amici. Inoltre, va detto che il suo percorso nel talent Amici è stato davvero troppo rapido per aver avuto il tempo di analizzare e spulciare tutte le sfaccettature della vita di questo ragazzo, spesa tra Cuba e l’Italia.

Per quello che ne sappiamo, c’è una fidanzata nella vita del bel cubano (tale Maureen) alla quale è molto affezionato e sta bene attento a non metterla sotto la luce dei riflettori insieme a lui. Con l’avvicinarsi del serale di Amici, speriamo di riuscire a scoprire qualche dettaglio in più sulla loro relazione.

Ecco alcune piccole curiosità che abbiamo scoperto per voi e che forse vi siete lasciati sfuggire:

  • Rafael è nato nel 1997 sotto il segno dei Gemelli
  • Ha iniziato a studiare danza seriamente all’età di 10 anni
  • è alto 1,74m e pesa 64 kg
  • I suoi tatuaggi sono uno scorpione sulla coscia, una scritta ed una corona sotto il braccio destro ed un gufo
Scritto da Claudia D'Agostino

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com