Quanto costa curare l’iperidrosi ascellare con il botulino?

L’eccessiva sudorazione è sicuramente un problema in ogni stagione dell’anno, nelle stagioni calde ovviamente diventa più intenso e talvolta imbarazzante, tra le soluzioni a questo problema vi è l’intervento con il botulino, ma quanto costa curare l’iperidrosi ascellare con il botulino?

Vediamo insieme in cosa consiste, quanto dura e quanto costa questo trattamento.

Il trattamento in questione prevede che siano eseguite delle iniezioni di botulino a livello ascellare in modo che le ghiandole sudoripare locali vengano inibite nel loro funzionamento.

L’effetto del botulino inizia a manifestarsi dopo alcuni giorni e dura per circa otto mesi. Non si tratta, quindi, di un intervento invasivo ma di un trattamento locale che consente di riprendere nel giro di pochissimo tempo la normale vita di tutti i giorni.

Il costo medio della cura dell’iperidrosi ascellare si aggira intorno alle 500/600 euro per ciascuna area da trattare, raramente occorre fare più di un trattamento all’anno.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ricetta dei ravioli di ossobuco

Costume intero Calzedonia estate 2015 prezzi

Leggi anche
  • postura da pandemiaPostura da pandemia: cos’è e i consigli su come migliorarla

    Soffrite di mal di schiena o cervicale? La ragione potrebbe essere la postura da pandemia, ovvero la posizione di lavoro assunta in smart working.

  • come si manifesta la celluliteCome si manifesta la cellulite: cause e come combatterla

    Troppa cellulite sulla zona delle gambe e dei glutei? Ma come si manifesta esattamente? Di seguito tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

  • dieta plant based cosa mangiare beneficiDieta Plant Based: cosa mangiare e quali sono i benefici

    Verdure a km 0, niente cibo preconfezionato, sì agli alimenti di origine animale se naturali: cosa mangiare e i benefici della dieta plant based.

  • ikigai cosa eIkigai: che cos’è il metodo giapponese della felicità

    Problemi ad essere felici? Avete trovato il vostro scopo nella vita? Qual è per voi il senso di tutto? Il metodo ikigai ci può aiutare a trovarlo.

Contents.media