Notizie.it logo

Quando tagliare unghie per rinforzarle con fasi lunari

Quando tagliare unghie per rinforzarle con fasi lunari

 

Credete nell’influenza della Luna e volete sapere Quando tagliare unghie per rinforzarle con fasi lunari?…Vi sveliamo noi il momento opportuno per fare una manicure perfetta e tagliare le unghie in modo più duraturo in base alle fasi della Luna.

Come è noto, la Luna influisce direttamente su numerosi fenomeni, come ad esempio le maree.

Secondo molti, inoltre, il nostro satellite avrebbe delle influenze dirette anche su attività come la potatura, la vendemmia, la raccolta e perfino su attività quotidiane collegate al nostro benessere e alla nostra bellezza come tagliare i capelli o le unghie.

Secondo l’astrologia, se si vuole sapere Quando tagliare unghie per rinforzarle con fasi lunari, bisogna aspettare il momento detto di Luna crescente, ossia quando in cielo la Luna presenta uno spicchio luminoso a levante e la gobba lunare disegna una “d”.

In questa fase gli effetti dell’orientamento lunare favorirebbero una maggiore durata del taglio, sia dei capelli che delle unghie.

Viceversa, nella fase detta di Luna calante, quando il satellite si presenta come uno spicchio orientato ad occidente, sarebbe preferibile evitare manicure o tagli di capelli.

Non si hanno ancora prove scientifiche certe sull’effettiva corrispondenza tra fase lunare ed effetti sul taglio delle unghie o dei capelli ma nel dubbio meglio provare!!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...