Quale costume da bagno per chi è bassa e magra

Mostrarsi in costume comporta sempre mille dubbi. Questo perchè tutti i difetti che si riesce a mascherare con l’abbigliamento, in costume da bagno sembra che siano tutti visibili. Adottando i giusti accorgimenti, però, vi sentirete belle e a proprio agio anche al mare.
Il problema di molte donne è di sentirsi troppo magre in costume e di sembrare più basse in confronto alla realtà. Infatti, in spiaggia fa troppo caldo, si è fuori luogo e non va bene per l’abbronzatura se si indossano top morbidi che aiutano a far sembrare un po’ più rotonde.

Inoltre, non si possono indossare gli amati tacchi che aiutano a slanciare la propria figura.
Il dilemma, quindi, resta : “Quale costume da bagno per chi è bassa e magra?”. Per voi una mini-guida su come scegliere il costume adatto per farvi sentire a vostro agio e belle, anche al mare.
Se sei di piccola statura, indossare un costume con lo slip a vita alta sarà il vostro alleato! Infatti, la particolare forma dello slip, darà l’effetto ottico di slanciare la figura.

Se avete il ventre piatto ma volete dare l’impressione di non essere così magre, optate per un costume intero. Sceglietene uno a fantasia geometrica o optate per un trikini.

Scritto da Miriam Zozzaro
Leggi anche
  • Consigli utili per mantenere morbidi e integri i vestiti sensibiliCome lavare i capi delicati: una breve guida

    Lavare i capi delicati può sembrare un compito semplice, ma in realtà – per evitare di rovinarli – è necessaria una particolare attenzione ed è opportuno seguire alcuni importanti accorgimenti. Usare una temperatura troppo alta o un ciclo di lavaggio aggressivo può compromettere la loro forma, consistenza e durata. Con questi presupposti, andiamo a vedere cosa fare per prendersi cura dei vestiti delicati in modo efficace, preservandone la bellezza nel tempo.

  • Stile e comfort: guida ai complementi che fanno davvero la differenzaArredare con i cuscini: come trasformare lo spazio con stile e comfort

    Quando pensiamo all’arredo di una casa, spesso ci concentriamo su mobili, rivestimenti e colori delle pareti.