Argomenti trattati
Nel settore del make up ci sono prodotti indicati che permettono di ottenere risultati migliori per il proprio viso. Uno di questi è sicuramente il primer viso, un prodotto di make up che bisogna saper applicare e usare come consigliano gli esperti del settore.
Primer viso
Se si pensa al passato, il primer viso era visto soltanto come un prodotto di make up che andava a uniformare il viso e prepararlo per poi applicare il fondotinta.
Al giorno d’oggi, anche secondo il parere degli esperti del settore, questo prodotto di nuova generazione sta conquistando sempre più anche per le sue potenzialità e usi.
Si tratta infatti di un prodotto che può essere visto come una sorta di ibrido tra la skincare e il make up vero e proprio. Oggi sono tantissimi gli usi e le funzioni di questo prodotto di make up, ormai diventato fondamentale. Permette di applicare il fondotinta in modo maggiormente uniforme, distende i pori e aiuta anche a combattere le imperfezioni e le irregolarità della pelle.
Sempre secondo gli esperti di maquillage, il primer viso è visto come una sorta di collante dal momento che va a migliorare anche la tenuta del fondotinta per un trucco che duri per più tempo e sia maggiormente resistente. I prodotti di ultima generazione si compongono di elementi come l’acido ialuronico e la vitamina E che permettono di migliorare l’aspetto della pelle anche nel tempo.
Ci sono poi formule che non hanno siliconi e sono a base di estratti botanici come il cardo mariano, per esempio, che hanno il compito di idratare e prendersi cura nel modo migliore della pelle.
Primer viso: come usarlo
Considerando che il primer viso è un prodotto di make up molto importante bisogna anche capire come applicarlo in modo corretto. Va messo dopo la crema idratante e la protezione solare ma sempre prima di un altro prodotto di make up quale il fondotinta. Integra gli altri passaggi senza andare a sostituirli.
Per applicarlo, secondo i consigli dell’esperto, bisogna distribuire una piccola quantità pari a un cucchiaino e passarlo con i polpastrelli sul volto.
Si consiglia sempre di non esagerare anche perché si rischia di far scivolare il trucco e ottenere un effetto diverso dal solito. Bisogna aspettare un po’ di tempo prima di applicare un altro prodotto quale il fondotinta.
Se si vuole migliorare il risultato del primer viso, è bene ricordare che sia il fondotinta che questo prodotto devono essere a base di acqua per ottenere così un aspetto naturale e anche molto fresco. Altre formule, contenenti derivati, non sono consigliate in quanto darebbero risultati antiestetici. Prima di applicarlo, è sempre bene preparare la pelle con la giusta detersione.
Primer viso: acquisto online
Per le promozioni riguardanti questo prodotto di make up su Amazon si trovano ottime offerte per il budget di ogni tasca. Se si clicca la foto si leggono le altre caratteristiche del prodotto. Qui sotto i tre migliori primer viso scelti dalle consumatrici online tra i più eleganti con una descrizione di ogni prodotto.
1)e.l.f. cosmetics putty primer trio
Un tris di prodotti primer che aiutano a dare un look diverso al viso creando ogni volta effetti vari. Indicati per ogni parte del viso: guance, zona T e anche naso. La pelle risulta lucida e senza pori con un make up che dura per tutta la giornata.
2)NYX Professional make up the marshmellow primer
Un primer molto versatile dal momento che idrata, rigenera la pelle dando morbidezza. Combatte i segni dell’età donando un trucco per una durata di 16 ore. Si applica sulle zone del viso con l’apposita spugnetta lasciando asciugare e assorbire il prodotto. Il finish è trasparente per ogni tipo di pelle.
3)Elizabeth Arden visible difference good morning primer
Un primer del noto marchio nella confezione da 15 ml che risveglia la pelle in modo che sia maggiormente uniforme oltre che morbida e fresca per tutto il giorno. Si consiglia di applicare il primer sul viso pulito per essere pronto per il make up.
Oltre al primer viso, ecco le tendenze trucco su cui fare affidamento.



