Notizie.it logo

Postura corretta alle spalle e schiena:come ottenerla con esercizi e tutori

postura corretta

La postura corretta permette di stare bene ed evitare danni che possono peggiorare.

Avere una postura corretta è fondamentale in quanto permette di ridurre i dolori alle spalle e alla schiena e, allo stesso tempo, di possedere un portamento e un aspetto fieri. Per questa ragione, esistono soluzioni che aiutano a migliorare la postura. Vediamo quali sono e, dunque, come mantenere una corretta costura indossando tutori e praticando la giusta attività fisica per alleviare il dolore.

Postura corretta

Con questo termine si intende la posizione ideale che bisognerebbe mantenere per tutta la giornata, sia seduti che in piedi, in modo da non creare disturbi o lesioni alla schiena e alle spalle.

Mantenere la schiena diritta, a prescindere dall’attività che stiamo svolgendo, è importante per evitare danni che potrebbero essere seri e, addirittura, peggiorare con il tempo. Chi lavora al computer deve allineare la schiena al dorso della sedia senza mai piegarsi in avanti.

Lo schermo del computer potete inclinarlo proprio per evitare posizioni scorrette e scomode. I piedi devono essere ben piantati a terra.

Per chi svolge un lavoro che lo porta a stare per molto tempo in piedi, è importante tenere la schiena ben diritta in modo d’assumere la postura corretta. Persino durante il sonno è importante mantenere una posizione consona in modo da riposare bene e senza fastidi o problemi.

Una postura corretta è importante per una serie di fattori che vi spieghiamo qui:

  • Aiuta a migliorare e prevenire qualsiasi tipo di dolore: reumatico, acuto o anche cronico;
  • È importante per recuperare la condizione in seguito a un evento traumatico che ha influito sulle articolazioni e le giunture;
  • Aumenta la mobilità, l’agilità e la resistenza fisica;
  • Migliorano i risultati nello sport, sia professionale che agonistico;
  • Valorizza le relazioni interpersonali permettendoci di essere molto più sicuri di noi stessi.

Postura corretta: esercizi

Per migliorare la postura corretta ci sono una serie di esercizi da eseguire, in modo da raggiungere un corretto funzionamento ed evitare fastidi alla schiena e alle spalle.

Gli esercizi posturali sono importanti in quanto prevengono i dolori che lo stare seduti ore davanti al computer può arrecare. Allungare i muscoli è possibile con degli esercizi che si possono fare anche a casa se, per mancanza di tempo, non ci si possa recare in palestra.

Si raccomanda di eseguire i seguenti esercizi almeno tutti i giorni per un totale di 10 minuti; ciò consentirà di vivere meglio e, soprattutto, in salute.

Per la schiena:

Sdraiarsi per terra in posizione supina tenendo le mani lungo il corpo. Portare un ginocchio al petto e sorreggerlo con il braccio opposto. Sollevare il braccio dello stesso lato del ginocchio e rimanere in questa posizione per 15 secondi circa. Ripetere l’esercizio anche con l’altra gamba.

Per le spalle:

Seduti per terra a gambe incrociate, allargare le braccia tenendo i palmi verso l’alto.

Portare le braccia un po’ indietro e ripetere l’esercizio per tre volte rimanendo in questa posizione per 15 secondi ogni volta.

Con l’aiuto di un elastico alzare le braccia e mantenerle aperte sulla testa tenendo ben tesa la fascia elastica e fare in modo che le scapole si avvicino.

Il miglior tutore per spalle e schiena

Per avere una postura corretta delle spalle e della schiena, si segnala di usare un tutore, considerato il migliore del momento: Ok Shoulder. Si tratta di un supporto professionale per la postura del busto, semplice da usare e che non presenta alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale, rappresentando, allo stesso tempo, un ottimo aiuto per svolgere al meglio le attività quotidiane.

Questo supporto sta ottenendo numerosi consensi da parte di consumatori ed esperti, grazie ai benefici ottenuti e alla mancanza di controindicazioni.

Per questo è considerato il supporto ufficiale per la postura del busto e della schiena.

Ok Shoulder è un correttore posturale che fornisce ottimo supporto alle spalle e alla schiena. Realizzato con prodotti tecnologici, non presenta sostanze che possono essere nocive alla salute. È dotato di un cinturino regolabile nella parte posteriore, che aiuta a equilibrare la postura, riallinearla e reindirizzare l’attività posturale in modo più corretto.

Per chi fosse interessato, per ottenere ulteriori informazioni basta cliccare qui o sulla seguente immagine.

Ok shoulder provalo adesso
Migliora la postura e permette di camminare in modo diritto. Ok Shoulder apporta i seguenti benefici alle spalle e la schiena:

  • Riduce il dolore alla schiena, al collo e alle spalle e la cifosi;
  • Allena i muscoli e la spina dorsale per tornare nella posizione di allineamento;
  • È molto pratico e facile da indossare;
  • Il materiale è elastico e morbido;
  • Non si vede sotto gli indumenti.

Ok Shoulder è conforme alle ultime tecnologie e stoffe. E’ disponibile in varie taglie, fino alla XXL. Usarlo è molto semplice: è sufficiente regolare le spalline in base all’altezza della spalla, inserire le braccia e agganciarlo all’addome per cominciare a beneficiare dei risultati e migliorare così la postura.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e professionale, non è possibile comprarlo in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarlo è sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto è attualmente in vendita al costo di 59 Euro, ma sul sito sono diverse le possibilità di acquisto che potete scegliere. La spedizione è gratuita e il pagamento si può effettuare anche in contrassegno alla consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...