Postura corretta: gli esercizi e il miglior rimedio

Per mantenere la postura corretta sono vari gli esercizi che si possono eseguire.

Mantenere una postura corretta onde evitare di andare incontro a lesioni, dolori e infortuni è fondamentale per la salute e il benessere della schiena. Ecco allora una serie di consigli e suggerimenti utili per riuscire a mantenere la giusta postura in modo da non creare danni alla colonna vertebrale.

Postura corretta

Per postura corretta s’intende il mantenimento della posizione ideale per il fisico durante la giornata, sia mentre si lavora al computer, si studia o anche durante le normali attività quotidiane. Mantenere la schiena diritta anche quando si è in fila al supermercato o alla posta è importante per evitare lesioni, strappi o anche infortuni che possono coinvolgere la colonna vertebrale.

Chi lavora al computer dovrebbe adottare una postura corretta soprattutto se passa davanti a questo strumento la maggior parte del tempo. Si raccomanda di non incrociare le gambe proprio per favorire la circolazione del flusso sanguigno. La corretta postura quando si lavora al computer consiste nel tenere la schiena diritta evitando di piegarsi il più possibile in avanti proprio per non curvare troppo questa parte.

Lo schermo del computer dovrebbe essere inclinato verso l’alto onde evitare di assumere posizioni scorrette. La corretta distanza dal pc corrisponde alla lunghezza del braccio, compreso la mano. I piedi devono essere ben appoggiati al pavimento con i talloni ben allineati. Non solo quando si lavora, ma anche per dormire è necessario assumere la postura corretta in modo da favorire il riposo, per questo gli esperti consigliano di adottare la posizione supina.

Chi lavora stando diverse ore in piedi deve mantenere una posizione e postura corretta. La schiena deve essere sempre diritta e si può dare sollievo alla schiena scaricando la tensione sui polpacci e cominciando a molleggiare mentre camminate. In questo modo si elimina la pressione dalle fasce posturali, oltre che dalle spalle e dal collo.

Postura corretta: consigli ed esercizi

Per migliorare la postura e fare in modo che sia il più corretta possibile, diventa fondamentale cominciare a eseguire alcuni esercizi di ginnastica posturale che aiutino a dare sollievo alla schiena e sono un vero e proprio toccasana. La ginnastica posturale è importante in quanto rafforza i muscoli e, al tempo stesso, allevia il mal di schiena per via di posizioni errate.

Per mantenere la postura corretta in qualsiasi momento, ecco alcuni esercizi che si consiglia di eseguire. Sdraiatevi con le braccia lungo i fianchi portando il ginocchio di una gamba al petto e stendete, oltre alla testa, anche il braccio. Cercate di rimanere in questa posizione per un totale di 15 secondi massimo per poi ripetere con l’altra gamba.

Un altro esercizio molto utile è sdraiarsi in posizione supina, con le braccia distese lungo i fianchi. Flettere la gamba e con il braccio opposto provate a ruotarla il più possibile. Anche in questo caso, si raccomanda di mantenere la posizione per almeno 15 secondi circa. Un altro esercizio molto efficace per mantenere una postura corretta è provare a camminare tenendo un libro in equilibrio sulla testa.

Un esercizio molto efficace per cui la cosa importante è non sporgere la testa troppo in avanti. Si consiglia di optare per delle calzature con un plantare che sia ampio in modo da dare sostegno all’intera colonna vertebrale. Chi deve stare a lungo in piedi può pensare a una soletta ortopedica per dare maggiore comodità e sostegno alla struttura.

Postura: il miglior rimedio

Oltre a questi esercizi e consigli succitati, sono diversi i prodotti e strumenti che aiutano a mantenere una postura corretta. Il miglior correttore posturale, secondo esperti e consumatori, al momento, è Ok Shoulder, considerato la soluzione ideale e il miglior alleato per la schiena e il benessere della colonna vertebrale grazie alla sicurezza e ai risultati ottenuti. Il modello è stato progettato in modo unisex, per l’uomo e per la donna.

Si tratta di un vero e proprio supporto dotato di cinturino regolabile che aiuta a dare sollievo alla schiena e alle spalle in modo da dare equilibrio e sostegno alla postura e fare in modo che sia corretta per qualunque attività che si va a svolgere. Realizzato in materiali ipoallergenici. Si consiglia di acquistare Ok Shoulder in quanto apporta i seguenti benefici:

  • Migliora la postura
  • Combatte il dolore di schiena e la tensione che si avverte sia sul collo che sulle spalle
  • Molto comodo e discreto dal momento che potete indossarlo sotto i vestiti senza problemi
  • Con il miglioramento della postura, la figura risulta più elegante e slanciata.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine Ok shoulder provalo adesso

Un prodotto che possono usare sia uomini che donne e molto facile da usare. Inoltre, dona moltissimi miglioramenti e benefici alla schiena e all’intera colonna vertebrale. Con questo strumento si raggiunge la posizione corretta che ogni persona dovrebbe assumere in qualsiasi tipo di attività da svolgere. Consigliato anche dai consumatori come è possibile leggere dalle recensioni sul sito ufficiale del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è possibile comprarlo nei siti di e-commerce, ma neanche nei negozi fisici. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare i dati e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione al costo di 49,90 € per due confezioni invece di 89.90 € con spedizione gratuita. Il pagamento avviene sia tramite Paypal, carta di credito o anche in contrassegno, ossia in contanti al momento della consegna al corriere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Blazer di pelle autunno inverno 2020-21: i modelli must have

Gonne di pelle autunno inverno 2020-21: i modelli di tendenza

Leggi anche
  • metabolismoMetabolismo: i problemi e che dieta seguire

    Il metabolismo è una parte importante dell’organismo ai fini del dimagrimento e della perdita di peso in eccesso.

  • glutei perfettiGlutei perfetti: come fare con dieta ed esercizi

    Per avere glutei perfetti, una dieta ipocalorica e una attività fisica costante sono sicuramente la mossa giusta.

  • cerotti deto patchDeto Patch: recensione sui migliori cerotti detox

    Deto Patch sono cerotti detox che eliminano le tossine apportando tantissimi benefici all’organismo.

  • 
    Loading...
  • cerotti detoxCerotti detox piedi: funzionamento e benefici

    I cerotti detox sono una soluzione ottimale in quanto garantiscono un benessere completo a 360°.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.