Chi è Piero Maggiò: cosa fa nella vita il sorvegliante de Il Collegio

Piero Maggiò è il sorvegliante de Il Collegio, in onda su Raidue a partire dal 22 ottobre. Cosa sappiamo di lui?

Piero Maggiò è il sorvegliante de Il Collegio, docu reality in onda su Raidue a partire dal 22 ottobre. Il suo volto, anche se è diventato popolare ai più grazie a questo programma, è già noto. Negli anni Ottanta, infatti, era un pugile molto conosciuto e successivamente è stato un modello e attore.

Cosa sappiamo di lui?

Piero Maggiò: chi è?

Piero Maggiò è nato il 5 giugno del 1964 a Zofingen, in Svizzera. I più hanno imparato a conoscerlo per il ruolo da sorvegliante nel docu reality “Il Collegio”, in onda su Raidue a partire dal 22 ottobre, ma il suo curriculum è molto ampio. Negli anni Ottanta, Piero è stato un nome importante della boxe, ma è stato anche un modello molto apprezzato. La sua forte somiglianza a Marlon Brando ha giocato a suo favore e, pian piano, gli ha aperto le porte del mondo dello spettacolo.

Ai tempi degli esordi, il grande pubblico lo ha conosciuto soprattutto per la pubblicità in cui ha interpretato Popeye. Successivamente, Maggiò ha deciso di frequentare dei corsi di recitazione e si è iscritto a quelli diretti da Beatrice Bracco presso il “Teatro Blu”. Piero è stato poi scelto per il suo primo film, ovvero “Elvis e Marilyn” di Armando Manni. La pellicola è un grande successo, tanto viene scelto anche dal cinema internazionale.

Il ‘sorvegliante’ ha così lavorato al fianco di Nicolas Cage e Penelope Cruz nel film del 2000 “Il mandolino del Capitano Corelli” per la regia di John Madden.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Piero Maggiò (@piero_maggio_official) in data: 26 Mar 2017 alle ore 11:14 PDT

La vita privata di Maggiò

Oltre alla boxe, Piero si è appassionato anche di thai boxe e di calcio. Dopo l’esperienza oltreoceano, Maggiò ha partecipato a diverse fiction televisive come: “Anni 60”, “Casa Vianello”, “Don Luca”, “L’ispettore Coliandro” e “Crimini”. Per quanto riguarda il cinema, invece, ha recitato in: “Ragazze a mano armata” per la regia di Fabio Segatori, “Tulpa” di Federico Zampaglione, “Radio West FM 97” esordio alla regia di Alessandro Valori ed “El Alamein” di Enzo Monteleone. Per quanto riguarda la sua vita privata, le notizie che abbiamo sono davvero pochissime. Non sappiamo se sia sposato o abbia dei figli, per cui non possiamo fare altro che aspettare il 22 ottobre, data della prima puntata de Il Collegio 4.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Piero Maggiò (@piero_maggio_official) in data: 29 Mar 2019 alle ore 10:30 PDT



Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Lucia Gravante: curiosità sulla sorvegliante de Il Collegio

Luca Dirisio torna con Bouganville: “La mia vita in un disco”

Leggi anche
  • Chi è Barbara D'UrsoChi è Barbara D’Urso: quello che non sai della presentatrice italiana

    Barbara D’Urso, dal debutto in televisione al grande successo della nota conduttrice italiana.

  • Chi era Gary CooperChi era Gary Cooper: vita dell’attore statunitense

    Con due Premi Oscar sul curriculum e un posto sulla Hollywood Walk of Fame, ecco la vita di Gary Cooper.

  • Slutwalk storiaSlutwalk, la storia delle proteste di strada femministe

    La colpa ricade sempre sulle donne. Così sono nate le Slutwalk, le proteste di strada che vogliono distruggere la cultura maschilista dello stupro.

  • nick kamen chi eraChi era Nick Kamen: il modello e cantante simbolo degli anni ’80

    Da un famoso spot della Levi’s venne notato dalla regina del pop Madonna, che gli aprì le porte di una carriera costellata di successi.

Contents.media