Il Collegio 4: tutto quello che c’è da sapere sul programma Rai

Il Collegio 4 si appresta ad aprire i battenti. A partire dal 22 ottobre, 10 ragazze e 10 ragazzi varcheranno l'ingresso del “Convitto”

Il Collegio è arrivato alla quarta edizione e ogni anno sono molti quelli che non vedono l’ora di vedere in azione i nuovi allievi. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha presentato il cast al completo e ha anticipato anche tutte le novità di questa stagione.

Chi prenderà il posto di Giancarlo Magalli come voce narrante?

Il Collegio 4: tutto sul programma Rai

Il Collegio 4 sta per aprire i battenti e anche quest’anno vedremo all’opera dieci ragazze e dieci ragazzi che si ritroveranno catapultati in un’altra epoca. Per questa nuova edizione, gli allievi si troveranno a varcare le porte del “Convitto” di Celena di Caprino Bergamasco, in provincia di Bergamo, e a vivere il 1982.

La location è sempre la stessa, così come alcuni dei professori che abbiamo già visto nelle passate stagioni. Riconfermati nel loro ruolo sono: il preside Paolo Bosisio, il professore d’italiano ed educazione civica Andrea Maggi, l’insegnante d’inglese David Wayne Callahan, il prof di storia e geografia Luca Raina, l’insegnante di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, il professore di arte Alessandro Carnevale e i sorveglianti Lucia Gravante e Piero Maggiò.

New entry sono: Carlo Santagostino per Informatica, Carmelo Trainito per Break dance, Daniele Calanna per Educazione fisica, Giovanna Giovannini per Educazione musicale e Valentina Gottlieb per Aerobica. Rispetto alle altre tre edizioni, quindi, abbiamo ben cinque materie e altrettanti professori in più. Una grande novità riguarda la voce narrante: Giancarlo Magalli sarà sostituito da Simona Ventura.

Gli allievi de Il Collegio 4

Pronti a varcare le porte del “Convitto” di Celena di Caprino Bergamasco abbiamo dieci ragazze e altrettanti maschietti. Le donzelle che sono state scelte per questa importante avventura sono: Aresta Mariana 16 anni di Bitritto detta La supponente; Brondin Martina 17 anni di Albignasego, detta L’artista; Busciantella Ricci Asia 15 anni di Trevi, detta La strafottente; D’Addario Vilma Maria 15 anni di Potenza, detta La chiacchierona; Dorelfi Claudia 14 anni di Roma, detta La sanguigna; Gioia Maggy 14 anni di Milano, detta La saputella; Matera Benedetta 14 anni di Napoli, detta La peperina; Piccamiglio Alysia 15 anni di Soldano, detta La leonessa; Piccione Sara 16 anni di Dolo, detta Miss dolcezza e Zacchero Roberta Maria 16 anni di Torino, detta La ribelle. I maschietti, invece, sono: Cardamone Francesco 14 anni di Roma, detto Il narciso; Ciupilan George 17 anni di Stella, detto Il dongiovanni; Crispino Vincenzo 16 anni di Napoli, detto Il gigante buono; Djordjevic Alex 15 anni di Nerviano, detto Il macho; Fazzi Samuele 17 anni di Massa, detto Il musicista; Maggio Giulio 15 anni di Montespertoli, detto La peste; Montuori Gabriele 14 anni di Marcianise, detto Il dottore; Musella Gianni Nunzio 17 anni di Moncalieri, detto Il rapper; Robbiano Nicolò 15 anni di Quattordio, detto Il disc jockey e Tricca Mario 15 anni di Castel Madama di Roma, detto Il filosofo. Gli allievi de Il Collegio 4 inizieranno la loro avventura tra i banchi a partire dal 22 ottobre 2019.


Scritto da Fabrizia Volponi
Categorie TV
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Jennifer Aniston sbarca su Instagram con il cast di Friends: la foto

Temptation Island Vip, Serena Enardu e Pago: prime parole dopo il falò

Leggi anche
  • isola dei famosi gilles contro faribaIsola dei Famosi, Gilles Rocca contro Fariba: “Non l’avevo riconosciuta”

    Isola dei Famosi, Gilles Rocca commette uno scivolone nei confronti di Fariba: la battuta non piace ai fan.

  • isola dei famosi gascoigne gestoIsola dei Famosi, Paul Gascoigne: il gesto indigna il web

    Isola dei Famosi, nel corso dell’ultima puntata Paul Gascoigne ha fatto un gesto che indigna il web.

  • gossip girl reboot cosa sapereGossip Girl, cosa sapere sul reboot della celebre serie tv

    Nuovo cast, nuovi scoop per la nostra ficcanaso preferita. Chi si celerà questa volta dietro al celebre pseudonimo di Gossip Girl nel nuovo reboot?

  • leonardo differenze fiction realtàLeonardo, quali sono le differenze tra la fiction e la realtà?

    La serie tv Leonardo racconta la storia del genio fiorentino tra fiction e vicende tratte dalla realtà, ma quali sono i fatti inventati?

Contents.media