Perdere peso camminando sul tapis roulant: come fare

Perdere peso camminando è possibile, ma bisogna impostare un programma di camminata che sia valido.

Per dimagrire, oltre a seguire una dieta che sia equilibrata e bilanciata, bisogna anche adottare uno stile di vita che sia dinamico e meno sedentario possibile. Non dovete andare in palestra, ma potete perdere peso camminando. Ecco come fare e quale programma seguire per ottenere risultati importanti.

Perdere peso camminando

Dimagrire camminando è la soluzione migliore in quanto si tratta di una attività che non ha bisogno di particolari attrezzi o strumenti, ma soltanto di un buon paio di scarpe da ginnastica. Inoltre, stando all’aperto potete respirare aria fresca con tutti benefici che ciò comporta. Camminare non comporta traumi alle articolazioni e permette di perdere peso, soprattutto se si è in sovrappeso.

Inoltre, perdere peso camminando aiuta a dimagrire, ma apporta anche una serie di benefici e proprietà per l’organismo e il fisico. Camminando in modo regolare senza troppa fretta permette di:

  • Tonificare il cuore
  • Migliorare la salute cardiovascolare
  • Aiuta a formare e ridisegnare la silhouette dando maggiore risalto alle gambe, cosce e glutei, i punti maggiormente critici del corpo femminile
  • Elimina lo stress che avete accumulato.

Per poter perdere peso camminando bisogna seguire un programma di camminata. Si raccomanda di alternare una camminata veloce a un’altra normale in modo da cominciare il percorso e portarlo a termine, cercando di ottenere ottimi risultati per il proprio fisico. Camminare in salita è considerato il modo migliore per perdere peso e bruciare calorie, oltre ai grassi in eccesso.

Per ottenere un dimagrimento efficace e perdere peso in modo salutare, si consiglia di programmare almeno mezz’ora o 40 minuti circa di camminata per almeno tre volte a settimana. Cercate, durante la camminata, di mantenere la postura diritta e ben eretta, senza curvare troppo la schiena. Inoltre, non allungate troppo il passo e muovete le braccia in modo da dare spinta alla camminata per poter dimagrire rapidamente e ottenere risultati in poco tempo.

Perdere peso sul tapis roulant

Perdere peso camminando è possibile grazie all’uso di uno degli attrezzi del mestiere che potete trovare in palestra oppure presente in varie case. Si tratta del tapis roulant, un attrezzo ginnico che permette di camminare a passo sostenuto per circa mezz’ora circa in modo da recuperare la forma fisica.

Un attrezzo che aiuta ad avere un corpo snello e tonico, modella la muscolatura e sostiene la fluidità delle articolazioni. Per poter perdere peso bastano anche solo 30 minuti al giorno per tre volte a settimana, ma si consiglia di farla in modo regolare per ottenere i migliori benefici e risultati possibili.

Per chi è maggiormente allenato si consiglia un allenamento di circa 30 minuti a passo sostenuto. Per chi si approccia per la prima volta al tapis roulant cercate di seguire alcune istruzioni e suggerimenti utili per svolgere la camminata in maniera efficace. Potete anche aumentare e migliorare la tonicità delle braccia, aggiungendo dei pesi da una o due chili.

Cercate, durante la camminata, di mantenere una posizione eretta e d’idratarvi aumentando ogni volta le dosi. Si ricorda di bere sia prima che durante, ma anche dopo l’allenamento. Appena avete terminato la vostra sessione di camminata sul tapis roulant, fate un po’ di stretching in modo da evitare crampi o possibili stiramenti.

Il miglior integratore da abbinare

Per ottenere risultati che siano maggiormente efficaci e duraturi, si consiglia, per perdere peso camminando, di associare un buon integratore. Il migliore, tra i tanti in commercio, secondo esperti e consumatori, è sicuramente Piperina & Curcuma Plus. Un integratore che apporta i seguenti benefici al corpo e alla silhouette:

  • Brucia i chili in eccesso e le calorie
  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
  • Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma a lungo
  • Sazia ed evita i morsi della fame in modo da non arrivare affamati ai pasti principali della giornata.

Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, particolarmente efficace e affidabile proprio per i risultati che dona e molto utile nel processo di dimagrimento. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua abbondante per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si depositino. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com