Peli sotto il mento: come eliminarli con rimedi naturali?

Come eliminare i peli sotto il mento? I rimedi naturali più efficaci.

I peli sotto il mento, anche se molte donne non lo dicono per vergogna, sono un problema più comune di quello che si pensa. Oltre a rappresentare un disagio prettamente estetico, la loro comparsa in questa parte del corpo può significare anche la presenza di una patologia specifica.

Come eliminarli con rimedi naturali?

Peli sotto il mento: come eliminarli?

Avere i peli sotto il mento, così come in ogni parte del corpo, non è piacevole. Anche se al giorno d’oggi sono molte le donne che rivendicano il diritto di non sottoporsi a fastidiose cerette, una pelle liscia è al tatto più piacevole di una irsuta. Con ciò non voglio assolutamente condannare quante non si sottopongono a trattamenti disumani per estirpare il pelo, anche perché sono la prima che per pigrizia sta tornando agli anni Ottanta.

Advertisements

Tornando a Bomba, i peli sotto il mento non sono solo fastidiosi, ma anche antiestetici.

La loro comparsa è spesso associata all’età che avanza, ma ci sono anche altre cause, come: ipertricosi, produzione di ormoni androgeni e ovaio policistico. Pertanto, quando vi accorgete che avete dei peli sotto il mento consultate subito il medico. Soltanto dopo aver chiesto il parere di uno specialista e scoperto che non avete nessuna patologia specifica, potete passare allo step successivo, ovvero rimuoverli in modo naturale.

Rimedi naturali

Senza ombra di dubbio, quando scopriamo i peli sotto il mento il primo istinto è estirparli con la pinzetta. A volte, però, si potrebbe peggiorare la situazione. Questo metodo, infatti, è consigliato solo quando i peli sono pochi. Se ne avete tanti evitate di utilizzare la pinzetta perché vi potreste ritrovare con un mento davvero peloso. Tralasciando la ceretta e l’epilazione laser, ci sono alcuni rimedi naturali efficaci:

  • Bicarbonato di sodio: da utilizzare prima di andare a dormire e lasciare agire tutta la notte.

    In un pentolino mettete a bollire dell’acqua, aggiungete un cucchiaino di bicarbonato di sodio, poi fate raffreddare. Imbevete nella soluzione una garza sterile, strizzatela e mettetela sulla zona del viso interessata. Al mattino applicate una crema idratante. Se si ripete il trattamento per due o tre giorni vedrete i peli cadere da soli.

  • Olio di ortica: mettete tre cucchiai di semi di ortica in 100 ml di olio vegetale qualsiasi, poi fate riposare la miscela per due settimane in un posto caldo.

    Trascorso questo tempo, filtrate con l’aiuto di una garza e conservate tutto in un barattolino di vetro. La mattina e la sera applicate una garza imbevuta nel composto sotto il mento e lasciatela agire per 30 minuti. Il trattamento si deve ripetere fino alla caduta dei peli.

  • Aglio: spremete il succo e applicatelo sulla pelle. Fate agire per 30 minuti, poi sciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante.
  • Maschera alla curcuma: indebolisce progressivamente i peli sul viso e li schiarisce. Impastate un po’ di polvere di curcuma con l’acqua, fino a quando no ottenete un composto morbido e compatto. Stendetelo sul viso e lasciatelo agire per 20 di minuti. Infine, risciacquate con acqua tiepida. In alternativa, create una maschera di curcuma con lo yogurt. Mischiate i due ingredienti con miele e qualche goccia di limone, poi applicate il tutto sul mento. Lasciate agire 15 minuti e sciacquate bene. Questo mix ha un’azione schiarente e nutriente.
  • Succo di limone e miele: il limone è un vero e proprio detergente con azione esfoliante, mentre il miele ammorbidisce i peli. Inoltre, essendo un antibatterico e anti-infiammatorio, evita e riduce l’irritazione della pelle. Mescolate un cucchiaio di succo di limone fresco e quattro cucchiai di miele, poi applicate il tutto sul viso e lasciate agire per 15-20 minuti. Rimuovete delicatamente la maschera con un panno imbevuto di acqua tiepida. Ripetete il trattamento 2 volte a settimana per alcuni mesi e otterrete ottimi risultati.
Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Look autunno 2020: cosa indossare per essere alla moda?

Chi è Jacqueline Bisset: quello che non sai sulla diva

Leggi anche
  • natale beauty regali economiciNatale beauty: i regali economici che non passano mai di moda

    Prodotti per capelli, per la cura del corpo e del viso: lo shopping beauty di Natale è low cost.

  • zara shampooZara shampoo: la nuova proposta low cost del brand spagnolo

    Zara collabora nuovamente con Jo Malone in occasione del Natale. La nuova linea di prodotti va a completare quelle già proposte.

  • make up green tendenzeMake up green: tutte le tendenze da conoscere e provare

    Volete continuare a truccarvi ma iniziare a rispettare l’ambiente? Perché non provare del make up green?

  • 
    Loading...
  • capelli fortiCapelli forti che non cadono: i rimedi naturali

    Per i capelli forti che non cadono, si consiglia di optare per soluzioni naturali quali maschere o anche maggiore attenzione nella dieta.

Contents.media