Cos’è il pearlcore, tra i trend per la moda 2022: tra brand e fai da te

Le perle sono davvero irresistibili e la moda per il 2022 le vuole su ogni cosa, dai vestiti agli accessori. Ecco allora cosa c'è da sapere sul pearlcore.

È ufficiale, le perle ritornano a decorare i look di tendenza per il 2022. Ecco tutto quello che sappiamo sul trend del pearlcore e i brand che lo hanno proposto sulle loro passerelle.

Cos’è il pearlcore, tra i trend per la moda 2022

Possiamo definire le perle come dei piccoli scherzetti giocati dalla natura stessa. Questo piccolo elemento prezioso infatti non è altro che il risultato dell’interazione delle ostriche ad un’intrusione di un corpo esterno, ricorperto da strati di madreperla con lo scopo di difendere i tessuti dell’ostrica da un’eventuale infezione.

La moda, nella sua storia, ha sempre trovato un posto per le perle che ritornano finalmente tra gli accessori must per il 2022.

I brand che lo hanno proposto sulle passerelle

Blumarine, propone le perle cucite sui suoi abiti, per un look degno di una dea del mare, ma le usa anche per gli accessori, vistosi proprio come dettano i trend per la stagione, come le cinture o i choker.

pearlcore cos'è

Perle anche per Dolce&Gabbana. Il brand legnanese infatti le usa per comporre gioielli che sembrano ispirarsi alla moda nobile del 1800 ma che sono rese moderne dalle catene dorate, un altro dei dettagli protagonisti degli accessori delle ultime stagioni.

pearlcore cos'è

Il fai da te

Le perle, si sa, sono costose. Se poi ci aggiungiamo il fatto che vengono utilizzate per capi e accessori di brand altrettanto costosi rischiano di arrivare ad avere prezzi proibitivi. Per fortuna però esiste Internet ed esiste anche il “fai da te”.

Navigando per il web infatti si possono trovare tantissimi tutorial per creare da soli con perline di ogni dimensione effetto madreperla, gli accessori che più desideriamo, per esempio delle graziosissime borsette a secchiello, a tracolla o pochette. Certo, non sarà come possedere delle perle vere ma l’effetto, ve lo assicuriamo, sarà davvero “wow!” e soprattutto sarà unico nel suo genere.

Scritto da Arianna Giago
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Rossetti ricaricabili, tutti i must per la primavera 2022

Chi è William Gibson: tutto sullo scrittore statunitense

Leggi anche
  • gonne lungheGonne lunghe estive: i trend del 2022

    I modelli a ruota, asimmetrici o con pieghe, sono le gonne lunghe da indossare nella stagione estiva in qualsiasi momento anche in base all’occasione.

  • sandali con taccoSandali con tacco: i modelli in trend per l’estate

    I modelli si trovano di tutti i tipi: dai sandali con tacco a clessidra passando per quelli a virgola o con dettagli gioiello per brillare in estate.

  • shorts da donnaShorts da donna: i trend estivi 2022

    A vita alta o media, con cintura in vita e arricciatura, nei modelli con elementi metallizzati, sono gli shorts da donna, capo essenziale dell’estate.

  • cannes 2022 terzo red carpetCannes 2022: i look del terzo red carpet del Festival francese

    Il terzo red carpet di Cannes 2022 ha offerto meno look particolari rispetto al primo o al secondo, ma ha puntato sulla raffinatezza.

Contents.media