OSTN, la tv degli autori tv

Open Student Television Network (OSTN) offre 24 ore su 24 programmi e format prodotti dagli studenti di Harvard, Yale, Duke University, Università della California che aspirano a lavorare in tv

Il modo migliore per imparare a scrivere programmi televisivi ed ideare nuovi format è quello di maturare esperienza sul campo.

Negli USA fanno proprio questo: un grande network di Tv universitarie consente agli studenti che aspirano a diventare autori, ma anche tecnici e conduttori, di sperimentare direttamente i vari modelli della comunicazione televisiva, invece di teorizzarli in astratto in una Scuola di solito inconcludente.

Il circuito si chiama Open Student Television Network (OSTN) e mette in onda 24 ore su 24 esclusivamente programmi ed una incredibile quantità di format prodotti dagli studenti di Harvard, Yale, Duke University, Università della California, etc.

“La rete -spiega il magazine DSchola- coinvolge 208 istituzioni di ricerca ed educative, 34 canali educativi di stato e raggiunge un pubblico di oltre tre milioni di utenti. Può essere fruita sia attraverso la tv sia via internet”.

“Su Open Network Television gli studenti non solo creano i contenuti ma elaborano anche strategie di marketing e di programmazione per attrarre il loro pubblico. La rete televisiva ha dunque un alto valore didattico, fornendo loro risorse, il senso di appartenenza ad una community ed un’esperienza professionale completa”.

Vai al sito dell’Open Student Television Network

Scritto da Style24.it Unit