TUTTI I FILM VINCITORI: SCOPRILI QUI
La relazione esistente tra abiti e monili indossati sul red carpet dalle star e le vendite non è ancora stata dimostrata, ma per i grandi marchi si tratta di una questione di visibilità.
Da questa attività collaterale le star hollywoodiane guadagnano milioni di dollari, e generalmente ne parlano mal volentieri: vediamo un po’ perchè.
“La cultura di pagare le star per indossare le proprie creazioni è enormemente cresciuta – ha rivelato un’autorevole fonte al Financial Times – Alcune attrici firmano contratti per quattro eventi in cui indossare abiti dello stesso stilista, ricevendo enormi benefici e cifre incredibili”.
Sempre la stessa fonte ben informata aggiunge: “Tutti hanno un guadagno in questo: agenti, stilisti, ognuno di loro trae un profitto da questa ‘partnership’ “.
Ma Simon Astaire, ex intermediario di partnership tra celebrità e brand, aggiunge: “Le star non amano affatto parlare di quanto incassano, non desiderando apparire come persone che si fanno pagare per indossare un abito”.
Per dare un’idea della grandezza del mercato di cui si parla è bene dare qualche numero.
L’anno scorso il US Weekly aveva rivelato che una delle conduttrici della notte degli Oscar, Anne Hataway, era stata pagata 750mila dollari da Tiffany Co.
per indossare i suoi gioielli durante la fatidica serata. A Gwyneth Paltrow andarono invece 500mila dollari per indossare dei ciondoli Louis Vuitton durante la sua apparizione.
Insomma, è proprio il caso di dirlo: è tutto oro quel che luccica!
LINK UTILI
Oscar 2011: Let’s pollute tra i finalisti
The artist: un’altra vittoria per il film muto
Oscar 2012 nominations film straniero
Notte Oscar 2012, streaming per non perderla: ecco alcune soluzioni
Tutte le nomination degli Oscar! Scoprile qui!
Simona Ventura inviata speciale per Sky sul Red Carpet
Il canale Cult si prepara alla serata della Notte degli Oscar 2012
Oscar 2012, Sacha Baron Cohen persona non gradita?



