Come prevedibile Giulia Calcaterra, colei che impareremo a conoscere come “La Velina Bionda”, non ci sta. Non accettando di subire la serie di attacchi mediatici di cui è stata oggetto nelle ultime settimane, la ragazza ventunenne ha deciso di raccontare la sua verità, a partire dagli scatti osé che hanno suscitato tanto clamore.
Si tratterebbe di normalissime foto raccolte nel suo book professionale, della cui esistenza Antonio Ricci era già edotto, e che, ovviamente non pregiudicano, affatto il suo ruolo nel programma.
Citando l’intervista al Corriere di Novara da lei rilasciata, gli “scatti sono stati fatti con fotografi professionisti, con tanto di copyright, per il book per il mio lavoro di fotomodella e le foto sono state pubblicate anche su quello che era il mio profilo privato su Facebook.
Striscia sapeva dell’esistenza di queste foto. Sanno perfettamente che molte concorrenti arrivano proprio dal mondo della moda e questa cosa non li ha certo stupiti più di tanto, anche perché non si tratta di pose indecenti.
Non capisco tutte queste anime belle che se la prendono oggi quando alcuni di questi scatti erano già on line, sul mio profilo Fb, da tempo…“
Ma ha invece un triste epilogo il sospetto più malevole, quello che la vorrebbe responsabile di maltrattamenti nei confronti del rottweiler. Purtroppo il cane è stato soppresso a causa di un disturbo piuttosto frequente all’interno di quella specifica razza.
“Questa storia e questi attacchi mi fanno ancora più male: il cane purtroppo è stato fatto sopprimere per una malattia accertata e certificata dal veterinario.
Purtroppo non riconosceva più me come padrona: mi ha aggredita e ha aggredito anche mio fratello. La situazione non poteva più essere gestita, non sono riuscita a trovare nessuno che potesse occuparsene come un cane di questo genere in queste condizioni avrebbe richiesto. Posso però in tutta onestà dire che ho cercato di evitare tutto ciò fino all’ultimo”.
Totale supporto da parte del team di Striscia, che ha consigliato alla ragazza di lasciar perdere le voci circolanti sul suo conto, dedicandosi interamente al suo entusiasmante futuro televisivo:
“Tutti, dal primo all’ultimo, mi hanno rassicurata rispetto al fatto che non sono in discussione e a quello che sta accadendo: mi hanno detto di farmi scivolare tutto addosso, e che è normale essere sotto la lente d’ingrandimento, che mi ci devo abituare e che non dovrei nemmeno prendermi la briga di rispondere a livello personale…“
LINK UTILI
Striscia la notizia nuove veline: “Mai con un calciatore” – parola di Alessia e Giulia
Veline 2012 Finale: vincono Alessia Reato e Giulia Calcaterra
Striscia la notizia nuove veline: l’esordio di Alessia e Giulia, ma sculetteranno solo fino a Natale



