Chi è Nina Rima: curiosità e vita privata dell’influencer

Nina Sophie Rima è una studentessa, modella e influencer di 19 anni di Como: cosa sappiamo di lei?

Nina Rima è una studentessa di 19 anni che ha fatto della sua disabilità un punto di forza. In seguito ad un incidente ha perso la gamba e da quel momento la sua vita è cambiata completamente. Ad oggi è una influencer che vanta tantissimi follower e che lancia messaggi ricchi di positività.

Cos’altro sappiamo di lei?

Nina Rima: chi è?

Nina Sophie Rima è una studentessa, modella e influencer di 19 anni di Como. La giovane è diventata popolare sul web perché è un esempio di coraggio. Qualche anno fa, precisamente il 21 aprile del 2017, Nina ha avuto un incidente con il suo ex fidanzato e da quel momento la sua vita è cambiata. Ospite di #CR4 La Repubblica delle Donne, la Rima ha raccontato: “Io e il mio ex ragazzo abbiamo avuto un incidente stupidissimo.

Non credevo di essermi fatta niente, ma quando ho cercato di alzarmi mi sono resa conto di non avere più il piede”. La 19enne è stata subito operata e i medici hanno deciso di amputarle la gamba dal ginocchio in giù. Nina ha scoperto di non avere più l’arto soltanto dopo l’intervento e la sua delusione è stata immensa, visto che aveva appena firmato un contratto come modella. Intervistata da Il Corriere della Sera ha raccontato: “Mi sono svegliata dopo l’operazione, ai piedi del letto ho trovato mia sorella, ci siamo guardate e siamo scoppiate a piangere.

Le ho chiesto se fosse successo davvero quello che pensavo, mi ha fatto di sì con la testa. Ho capito tutto (…) Mi sono detta che non avrei mai potuto sfilare in quelle condizioni. Avevo appena iniziato a collaborare con un’agenzia di moda, dopo l’amputazione non mi hanno più voluta. È stato allora che ho pensato alla mia infanzia, fatta di trucchi, accessori, vestiti per le bambole. Mi sono guardata allo specchio e mi è crollato il mondo addosso”. È in questo momento di disperazione, con una carriera nel mondo della moda finita ancora prima di cominciare, che è nata la sua seconda vita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nina Sophie Rima (@nina.rimaa) in data: 7 Ago 2019 alle ore 12:30 PDT

La seconda vita di Nina

Sempre nel salotto di Chiambretti, Nina ha raccontato: “Ho iniziato sin da subito a postare sui social dall’ospedale, più che altro per far sapere ai miei amici dell’incidente. Poi, piano piano, a mostrare anche la mia gamba, fregandomene del giudizio altrui”. È in questo istante che la Rima ha capito che avrebbe dovuto trasformare la sua disabilità permanente in un punto di forza. La giovane ha iniziato a postare sui social messaggi carichi di positività e i follower sono subito aumentati, arrivando ad essere oltre 100 mila. Con la crescita dei seguaci anche tantissimi brand hanno iniziato a cercarla e a volerla come testimonial. Nina ha raccontato che sono tantissimi i fan che le scrivono messaggi di ringraziamento, così come sono tanti quelli che hanno iniziato a non vergognarsi della propria disabilità grazie a lei. Anche Chiara Ferragni si è accorta di lei, tanto che la segue e la definisce “un esempio”. Dopo l’amputazione della gamba, Rima ha avuto paura che nessuno l’avrebbe più accettata ed è proprio da questo suo timore che è nata la sua missione: aiutare più gente possibile a volersi bene così com’è. Che dire? Ce ne fossero di influencer come lei.

Visualizza questo post su Instagram

AAA foto lato b ??‍♀️. Fortunatamente prima che la mia protesi da bagno decidesse di staccarsi inaspettatamente facendomi volare dalle scale ma sempre fortunatamente senza spaccarmi la faccia, sono anche riuscita a fare qualche scatto???. Questa è la magnifica piscina della Spa che troverete all @hiltonlakecomo ! Che dire ragazzi, noi ci siamo trovate benissimo, ci siamo rilassate con bagno turco e sauna, avremmo potuto anche fare un romantico aperitivo vista lago che ho saputo essere mooolto buono ( non temete @hiltonlakecomo tornerò per confermare le voci? ) se non fosse che alla Spa c’è la siam presa decisamente troppo comoda ?. Abbiamo mangiato come regine?. E dormito una favola ?! Ci tenevo a ringraziare un’altra volta per l’ospitalità di questo posto meraviglioso ? • #spa#hiltonlakecomo#tasteofhilton#suppliedbyhilton#relax#me#ink#tattoo#luxuryhotel#hilton#lovelyplace#happy

Un post condiviso da Nina Sophie Rima (@nina.rimaa) in data: 29 Ott 2019 alle ore 11:38 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Francesco Nuti, come sta l’attore: il gesto della figlia Ginevra

Chi è Anna Foglietta: curiosa e vita privata dell’attrice

Leggi anche
  • federico fashion style chi èChi è Federico Fashion Style, il parrucchiere più cool d’Italia

    Federico Fashion Style: parrucchiere e influencer, con un talento innato per il suo lavoro e per brillare ovunque passi.

  • andrea iannone chi èChi è Andrea Iannone: tutto sull’ex compagno di Belen

    Una lunga carriera in pista, una vita privata da cronaca rosa e infine Ballando con le Stelle: tutto su Andrea Iannone, il noto motociclista italiano.

  • chi è alec baldwinChi è Alec Baldwin: tutto sull’attore statunitense

    Con una lunghissima filmografia alle spalle Alec Baldwin è uno degli attori di Hollywood più amati da pubblico e critica.

  • Chi è catherine deneuveChi è Catherine Deneuve: tutto sull’attrice francese

    Catherine Deneuve dal suo percorso nel mondo del cinema alla vita privata.

Contents.media