Chi è Naya Rivera: curiosità sull’attrice e cantante statunitense

Chi è Naya Rivera? Tutto sull'attrice e cantante statunitense diventata famosa per il ruolo di Santana Lopez nella serie tv Glee.

Naya Rivera, attrice e cantante statunitense, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo quando era ancora una bambina. Nelle ultime ore, il suo nome è legato ad una terribile vicenda di cronaca: è scomparsa nel nulla mentre si trovava in un lago californiano con il figlio di 4 anni.

Cosa sappiamo sul suo conto?

Naya Rivera: chi è?

Naya Rivera è nata il 12 gennaio del 1987 a Santa Clarita. Fin da piccolina ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, partecipando ad alcuni spot pubblicitari. Il debutto come attrice è avvenuto nel 1991 quando, a soli 4 anni, ha interpretato Hillary Winston ne La Famiglia Reale. Successivamente ha avuto piccole parti in titoli famosi come: Willy il principe di Bel-Air, Otto sotto un tetto, Live Shot, Baywatch, Un genio in famiglia, House Blend, Even Stevens e Il maestro cambiafaccia.

Dopo aver ottenuto altri piccoli ruoli, nel 2009 Naya è stata scelta per interpretare Santana Lopez nella fortunata serie tv Glee. Grazie a questo ruolo, la Rivera ha guadagnato la popolarità a livello mondiale. Non a caso, nel 2010, la rivista Maxim la inserisce al 61esimo posto nella classifica delle 100 donne più sexy dell’anno.

Nel 2013, Naya ha debuttato come cantante con il singolo “Sorry”, in collaborazione con il rapper statunitense Big Sean.

Due anni dopo, l’attrice è entrata nel cast della serie tv Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills, mentre nel 2018 ha debuttato in Step Up: High Water.

La Rivera ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui: un ALMA Awards nella categoria “Favorite Female Music Artist” per il suo ruolo in Glee e due ALMA Awards nelle categorie “Favorite Female Music Artist” e “Favorite TV Actress-Comedy”.

Visualizza questo post su Instagram

Focused on the next 10

Un post condiviso da Naya Rivera (@nayarivera) in data: 30 Dic 2019 alle ore 11:02 PST

La vita privata

Il 19 luglio del 2014 Naya ha sposato Ryan Dorsey. La cerimonia, avvenuta a Cabo San Lucas in Messico, è stata molto intima. Il 17 settembre del 2015 è nato il loro primo e unico figlio: Josey Hollis. La storia d’amore tra i due è stata davvero turbolenta. Nel 2016, la Rivera ha chiesto il divorzio, ma nel 2017 l’ha ritirato. Nello stesso anno, però, è stata arrestata con l’accusa di violenza domestica nei confronti del marito. Stando alle accuse mosse da Ryan, Naya lo avrebbe colpito alla testa e al labbro durante una passeggiata con il figlio. Dorsey, poi, ha ritirato la denuncia. Nel mese di giugno del 2018 i due hanno ufficialmente divorziato.

Visualizza questo post su Instagram

Always bringing the 🌞

Un post condiviso da Naya Rivera (@nayarivera) in data: 11 Mar 2020 alle ore 1:02 PDT

La scomparsa di Naya

L’amata Santana Lopez della serie tv Glee è scomparsa il 9 luglio 2020 mentre stava facendo una gita in barca al lago con il figlio di 4 anni. La donna, stando a quando raccontato dal bambino, ha fatto un bagno e non è più tornata a galla. Al momento, le ricerche per il suo ritrovamento sono ancora in corso.

Visualizza questo post su Instagram

just the two of us

Un post condiviso da Naya Rivera (@nayarivera) in data: 7 Lug 2020 alle ore 3:15 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Courtney Love: tutto sulla cantautrice

Gatti, qual è il significato dei loro strani comportamenti?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.