15 momenti che rendono l’estate la nostra stagione preferita

, ,

Dobbiamo confessare che è stato molto difficile elencare tutte le cose dell’estate che ci rendono un po’ più felici. Sono così tante e così varie che, praticamente, non si sa da dove iniziare né quando finire.

La verità è che, anche se ricordiamo molto poco dei giorni di estate trascorsi durante la nostra infanzia, sembrava che non sarebbe mai arrivato settembre e trascorrevamo ore ed ore in piscina.

C’è qualcosa di tutto ciò che ancora ricordiamo e ci fa sorridere. E quando arriva, tutto intorno a noi sembra più bello, non è vero?
Abbiamo scelto i 15 momenti più belli. Sono anche i tuoi preferiti?

La spiaggia

Dopo aver visto queste immagini siamo rimasti senza parole e con una sola domanda: quando arriva il momento di andarci? Amiamo l’ambiente naturale che le circonda, le loro acque cristalline, la sensazione di tranquillità che ci invade…

Si può dire senza timore che la spiaggia è, senza dubbio, uno dei motivi che rendono così speciale l’estate.

Viaggi

Se sei un dipendente, sicuramente spenderai mesi e mesi per pianificare il tuo viaggio da vacanza. Ogni anno una nuova destinazione, qualcosa di nuovo da imparare e infine due settimane per rilassarsi e staccare dalla routine di tutto il resto dell’anno. Non so se per te si verifica lo stesso, ma noi ci sentiamo estasiati già nel momento in cui iniziamo a preparare la valigia e percepiamo che la partenza è imminente.

Il campeggio

Guardare le stelle da un luogo isolato è forse una delle sensazioni più meravigliose del mondo. Per questo motivo, siamo felici di organizzare il campeggio con i nostri amici o i nostri week-end con la famiglia. È vero che non tutto è così idilliaco come nei film americani, ma dobbiamo riconoscere che ha il suo fascino.

Le terrazze

Ah, le terrazze! Quali grandi momenti viviamo quando arriva l’estate, vero? Abbiamo una selezione delle nostre terrazze preferite, che ci lasciano a bocca aperta con il loro panorama.

Ognuna ha il suo fascino e ci fa sentire così bene quando arriva la stagione estiva.

Festival di musica

Se sei una di quelle persone che arrivano ad accumulare una decina di braccialetti al polso quando arriva settembre, certamente, i festival sono una delle ragioni che rende l’estate così affascinante. Abbiamo già abbiamo comprato il nostro biglietto d’ingresso e pensiamo già di unirci alle groupies del luogo. Già ci stiamo immaginando lì a divertirci.

I tramonti

Non c’è dubbio che i tramonti d’estate abbiano quel je ne sais quoi che ci ipnotizza. È che il tramonto in spiaggia o in montagna è una vera meraviglia. Inoltre, se abbiamo la fortuna di viaggiare questa estate, le giungle, la savana africana, la foresta amazzonica e alcune città con il fascino di Firenze sono, senza dubbio, luoghi in cui abbiamo ammirato i tramonti d’estate più belli della nostra vita.

Moda per l’estate

È un dato di fatto che i capi estivi ci tirano su di morale. Ci sentiamo più belle con un abito colorato e la pelle abbronzata. Inoltre, per quanto possiamo negarlo, amiamo seguire le tendenze degli occhiali da sole. Questi sono i nostri momenti preferiti, avete già scelto il vostro quest’estate?

Ice cream

Confessa, non puoi farne a meno di tanto in tanto.

… E il resto dei piatti estivi

Perché, i produttori di zuppe fredde e spremute in brik, insalate e altri piatti del menu estivo, ci salvano la vita ogni estate.

Gli amori di estate

Sì, sono effimeri, ma così intensi che ci rendono felici, una nuvola passeggera di passione della durata di tre mesi. Sì, ci fanno sognare, ma la realtà è che quando la bolla esplode, il dramma è simile a quello della morte di Bianchetti.

Il suono del ventilatore

Sì, alla fine anche il caldo ha le sue cose buone.

Quei giorni senza fare nulla

Alzarsi sapendo di non avere obblighi o impegni da soddisfare. In quei giorni non ci piace fare assolutamente nulla. Potremmo stare ore e ore in questo stato.

Cinema estivi

Sicuramente, guardare un bel film anni ’50 all’aperto ha il suo perchè.

I pic-nic in famiglia

Frigoriferi blu, bottiglie di bibite analcoliche, torta fredda di patate e, ovviamente, panini per il viaggio. Quando hai intenzione di fare un pic-nic con la famiglia, sembra che il tempo torni indietro e ci sentiamo così bene.

Avere tempo per noi

E sì, ciò che ci rende più felici durante l’estate è che, per la prima volta durante l’anno, abbiamo il lusso di pensare prima a noi stessi. E ci si sente così bene…

Scritto da Valeria Citraro
Tag

Scrivi un commento

1000

TOP Zaini di questo autunno: Mango, Parfois o Misako

Ck lancia le T-shirt benefiche con le foto degli anni ’90 di Kate Moss

Leggi anche
  • materassino gonfiabile mareMaterassini gonfiabili mare 2020: i migliori da comprare

    Che sia in piscina o al mare, i materassini gonfiabili sono il must di ogni estate. Ce ne sono di ogni forma e colore, quale scegliere?

  • scottature solariScottature solari: cause e come rimediare

    Le scottature solari si possono prevenire grazie a una maggiore protezione.

  • libri per l'estateLibri per l’estate: le novità di luglio

    I libri per l’estate sono di vario genere e vi faranno passare piacevoli ore in compagnia.

  • passifloraPassiflora: le proprietà e i benefici

    La passiflora è una pianta dalle notevoli proprietà calmanti che aiuta anche a riposare bene.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.