Notizie.it logo

Enrica, chi è la moglie di Beppe Vessicchio: cosa fa nella vita

beppe vessicchio

Beppe Vessicchio è il direttore d'orchestra del Festival di Sanremo, ma anche uno dei Maestri più amati di sempre: chi è sua moglie?

Beppe Vessicchio è uno dei maestri d’orchestra più apprezzati e conosciuti d’Italia. Attualmente al 70° Festival di Sanremo, ogni volta che Amadeus pronuncia il suo nome la platea e i social si scatenano. Chi è la moglie della ‘barba’ più famosa della kermesse musicale?

Chi è la moglie di Beppe Vessicchio?

Il Festival di Sanremo è arrivato alla quarta serata e gli ascolti sono, per il momento, a dir poco esplosivi. Come accade in ogni trasmissione dove è presente, a riscuotere grande successo è il maestro d’orchestra Beppe Vessicchio. Appena Amadeus ha pronunciato le parole magiche “dirige l’orchestra il Maestro Beppe Vessicchio” i social sono letteralmente esplosi. Anche se il musicista non ha profili Instagram, Facebook o Twitter, sono tante le fanpage che sono nate in suo onore.

Nessuno ha mai detto una parola fuori posto nei confronti della ‘barba’ più famosa della tv e in ogni trasmissione in cui appare riceve sempre grandi apprezzamenti. Insomma, Vessicchio piace e sono molti quelli che vorrebbero sapere molte più cose su di lui. Beppe, infatti, è una persona estremamente riservata e soltanto negli ultimi anni ha iniziato a sbottonarsi un po’ di più. In queste serate sanremesi i telespettatori, quasi all’unanimità, si sono chiesti: chi è la moglie del Maestro? La donna si chiama Enrica ed è al suo fianco da più di quarant’anni. I due si sono sposati nel 1989 dopo ben 12 anni di fidanzamento. Vessicchio, nel corso di un’intervista rilasciata a Verissimo, ha dichiarato: “Mia moglie Enrica? L’ho conquistata con la musica, la nostra canzone ai tempi fu You Got the Friend’ di James Taylor, scritta da Carole King.

È sempre stata importantissima, mi ha aiutato a non cedere. Non è facile fare musica agli inizi, non solo per te ma per gli altri, per la tua famiglia che ti chiede conto di quanto guadagni”.

Un grande amore

Quello tra Enrica e Beppe è un grande amore e, proprio per questo, va avanti da oltre quarant’anni. La donna è sempre stata molto vicina al Maestro, tanto da aver compreso anche le difficoltà che lui provava durante gli esordi nel mondo della musica. Vessicchio e la sua dolce mogliettina sono genitori di Alessia, che qualche tempo fa ha regalato loro la gioia di diventare nonni della piccola Teresa. Sempre nel corso dell’intervista a Verissimo, Beppe ha rivelato un dettaglio molto importante che testimonia la fiducia che nutre nei confronti della sua Enrica: “La mia barba? Me la cura mia moglie Enrica, stiamo insieme da 40 anni e non mi hai mai visto senza.

Fiorello mi propose di tagliarla in diretta per beneficenza, ma dissi di no, sarebbe stato un trauma per me. La taglierei solo per qualcosa di importante per la comunità”. Insomma, anche se i due appaiono raramente insieme, il loro è un grande amore, di quelli che oggi non si trovano più.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Fabrizia Volponi
Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.
Leggi anche
Leggi anche