Moda, il ritorno delle perle come nuova tendenza degli accessori

Il ritorno delle perle: Tra collane e bracciali per un accessorio unico ed elegante

Le perle sono un complemento molto elegante, ma sono sempre state legate ad uno stile classico, quasi alla gente altolocata. Tuttavia, abbiamo la fortuna che la moda va e viene, e fa che qualsiasi indumento o accessorio viene trasformato in qualcosa di elegante e alla moda. Le perle inoltre sono diventate un accessorio che dovrà essere preso in qualsiasi stile.

Le collane di perle sono state collegate ad uno stile molto classico, ma oggi si possono trovare alternative molto più moderne ed a basso costo.

Collane con corde, con aggiunta di strass e altri dettagli che fanno della Mythic Pearls qualcosa di reinventato e nuovo. Inoltre potrai vedere questi pezzi in anelli, che non saranno un complemento necessariamente noioso. Un doppio anello è qualcosa di nuovo, una tendenza molto attuale e la piccola perla fornisce un look sofisticato e delicato. Oppure gli orecchini di perle, a cui siamo devote, ma l’idea che ci propone Asos l’amiamo. Un ear cuff di perle da portare come elemento principale. Ideale! Non si dovrebbe dimenticare che queste tendenze sono basate sulla moda che ci viene proposta da grandi stilisti.

La rinascita delle perle ha molto a che fare con la firma Chanel che dimostra come queste siano diventate l’accessorio protagonista. Collane in taglia maxi e bracciali vistosi fanno si che questa voce abbia molta importanza. Altre collezioni hanno aderito a questa tendenza, con risultati in molti settori a seconda di come si ci veste, Balmain-stile. Oscar de la Renta ha optato per qualcosa di più classico, nel suo stile, con collane di perle lunghe.

Immagini: Oscar de la Renta, Chanel, Balmain, Asos

Scritto da Francesco Vazza

Lascia un commento

Leggi anche
  • Tagli per nascondere orecchie a sventolaTagli per nascondere orecchie a sventola
  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com