Moda anni 80: tutti gli accessori vintage

Moda anni 80: è tutta una questione di accessori! Le icone a cui ispirarsi Sarah Jessica Parker, Cindy Crawford e Madonna !

Moda anni 80, è tutta una questione di accessori!  Torna di moda il look di quegli anni  , le icone a cui ispirarsi Sarah Jessica Parker, Cindy Crawford  e Madonna !

Moda anni 80

La moda anni 80 torna in voga, e gli accessori la fanno da padrona, scarpe con punte affusolate, chiome fluenti e dettagli eccentrici. Gli anni 80  sono un decennio caratterizzato dalla stranezza, quindi no assoluto al minimal e  via libera a orecchini giganti,  occhiali decorati, stampe animalier, borchie, stivaletti e borse preppy.

Esistono alcune star a cui ispirarsi che sono diventate vere e proprie icone di quegli anni , una di esse per esempio è Cindy Crawford, una delle top model più note del mondo  che insieme alle colleghe consacrò  la professione di modella rendendo queste bellezze  icone amate e seguite  in tutto il mondo. Il suo stile rock anni 80 è da copiare, si contraddistingue per alcuni accessori come i  must have : guanti in pelle nera con studs e la borsa con  il manico a  catena.

Lo stile  indiscusso di quella tendenza è senza dubbio racchiuso  magistralmente negli outfit della   pop star Madonna, un simbolo di quel periodo storico. Da copiare i suoi stivaletti con tacco a spillo , solo un 5cm, i maxi orecchini , i guanti di pizzo e le catene al collo.

Accessori vintage

Gli accessori per copiare questo stile vintage si ispirano quindi a una moda colorata ed esagerata che prendeva ispirazione dal mondo rock e punk.

I simboli indiscussi di  questo periodo sono gli scaldamuscoli colorati, i giubbotti da paninaro, gli occhiali da sole modello  da aviatore , giubbotti di pelle nera, i leggings o i  fuseaux colorati o in ecopelle, le scarpe da ginnastica ed i guanti senza dita.

La moda degli anni 80 è senza dubbio  facilmente riconoscibile anche per l ‘ uso dei colori fluo , che hanno contagiato anche i capelli,  i jeans a vita alta e le giacche over come i blazer e i cappotti ampi.

Via  libera  anche alle maglie larghissime oppure ai crop top , le t- shirt bianche con stampe divertenti. La  parole chiave era sempre osare!

Come vestirsi anni 80

Ecco cosa abbiamo scovato sull’ e- commerce di Amazon, tante idee e capi d’ abbigliamento ispirati alla moda anni 80.

1)Smiffy’s 44512 – Leggings di pizzo, anni ‘80

un vero must have degli anni 80 , un accessorio che riporta subito alla memoria le pop star del tempo, disponibili in taglia unica ideali per completare un look vintage.

2) Guanti di pizzo senza dita

come li portava Madonna, un accessorio perfetto per rievocare gli anni 80, guanti in pizzo nero disponbili in taglia unica con spedizione veloce a mezzo corriere.

3)T-Shirt MTV Ufficiale Uomo

una maglia storica, Official Merchandise MTV – un simbolo della musica e della televisione di quegli anni. T- shirt on  logo in 100% cotone, imperdibile!


 

 

Scritto da Daniela Bulgheroni
Leggi anche