Moda anni 80: abiti, capelli e accessori di tendenza

La moda anni '80 era esagerata, stravagante ed eccessiva. Ultimamente è tornata in voga. Vediamo dove possiamo acquistare i capi.

La moda anni 80 prevede l’uso di abiti, capelli e accessori di tendenza. Questi si trovano ancora in vendita, in quando sono ampiamente tornati di moda di recente.

La moda anni 80

La moda anni ’80 prevede eccesso ed esagerazione, come noto.

Erano gli anni dei colori più disparati, dei capelli ossigenati, della moda rocker. Colori forti, forme e volume geometriche. La parola d’ordine era osare, sempre. Per ciò che riguardava il make up, si usavano abbinamenti particolari, con tanto di colori fuxia, verde, azzurro.

Le labbra erano spesso delineate dal contorno di una matita e riempite con rossetti accesi, quasi sempre di colore rosso. Per i capelli, ricordiamo quando andavano di moda le permanenti, nonché le varie cotonature.

Il volume era, infatti, l’effetto più ricercato, da enfatizzare con fiocchi, fasce per capelli, mollette e cerchietti vari.

Abiti anni 80

Gli abiti anni ’80 proponevano nel dettaglio giacche oversize, con tanto di presenza delle immancabili spalline ed il blazer. Quest’ultimo era considerato uno dei capi per eccellenza e, spesso, veniva anche portato con jeans rigorosamente a vita alta. Presenti anche quelli che erano chiamati fuseaux (oggi chiamati leggings).

Abbinati a colori fluo o stampe, righe e pois. Per ciò che riguarda, invece, le gonne, le ritrovavamo al ginocchio in pizzo o tulle, spesso a balze. Via libera poi alle t-shirt, che andavano a cadere morbide sui legging, spesso di colore bianco.

Accessori anni 80

Anche gli accessori erano particolarmente in voga negli anni ’80. I monili si andavano a sovrapporre con poco senso. Ritrovavamo, ad esempio, collane dorate con orecchini a cerchio di metallo, magari abbinati a perle e bracciali vari. Spesso venivano utilizzate le cinture a vita alta che, in genere, erano di pelle di colore nero, con fibbie e molto avvitate in vita. Inoltre, anche gli occhiali da sole erano multicolore e con tanto di dettagli geometrici. Infine, le borse erano a pochette, spesso rettangolari e portate a tracolla.

Migliori 3 abiti

Vediamo i migliori tre abiti disponibili in rete.

  • Freddy Wrup Skinny pants

Disponibili in differenti taglie, dalla più piccola alla più grande, sono questi pantaloni in versione anni ’80, stile jeans. Costano dai 70 euro in su su Amazon.

  • Krautwear scaldamuscoli da donna

In differenti colorazioni, gli scaldamuscoli sono un classico della tradizione di quegli anni. Su Amazon abbiamo la possibilità di acquistarli ad appena 9 euro. Il materiale è 100% poliacrilico.

  • Io amo gli anni ’80 t-shirt donna

Un capo che andrà benissimo per tutti i nostalgici degli anni ’80 è il seguente. Si tratta di una simpatica t-shirt da donna che recita stampato “I love 80’s”. E’ disponibile in differenti colorazioni, tra cui rosso, rosa e nero. In Amazon ritroviamo il prodotto ad un costo che si aggira sui 9 euro. Disponibile in taglie differenti.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Isola dei famosi: il costume bianco di Francesca Cipriani

Come evitare la chirurgia estetica in modo naturale

Leggi anche
  • trench da donnaTrench da donna: i modelli in trend

    Il trench da donna è un capo che si adatta molto bene alla primavera abbinandolo ai vari outfit e modelli in commercio.

  • cappelliCappelli primaverili da donna: i trend del 2021

    I cappelli per la primavera sono di vari modelli, come il cappello da pescatore o il Panama, uno dei più apprezzati e noti.

  • golden globes 2021 vestitiGolden Globes 2021: tutti i look e i vestiti indossati dalle star

    I look e gli outfit scelti dalle star per la cerimonia di premiazione online dei Golden Globe Awards del 2021.

  • Fai da te come colorare le scarpe in pelleFai da te: come colorare le scarpe in pelle

    Vediamo passo per passo qual è il procedimento da seguire per applicare il colore per scarpe in pelle.

Contents.media