Miriam Leone, curiosità e gossip sull’ex Miss Italia

Miriam Leone: carriera, vita privata e curiosità sull'ex Miss Italia più apprezzata dal grande pubblico. Volete saperne di più? Venite a vedere!

Miriam Leone la conosciamo tutti come una delle concorrenti prima, e vincitrici poi, del concorso di bellezza di Miss Italia. Fisico statuario, occhi di un verde penetrante e una folta chioma fulva per una ragazza che ha dimostrato di avere talento da vendere.

Subito dopo l’incoronazione a Miss più bella d’Italia, per Miriam si sono aperte le porte del piccolo schermo in cui ha saputo interpretare ruoli di diverso genere. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sulla sua carriera, la vita privata e perché no… qualche piccola curiosità?

Miriam Leone

Miriam Leone è una conduttrice, attrice ed ex modella che si è fatta conoscere dal grande pubblico, grazie alla vittoria conseguita durante la sessantaquattresima edizione di Miss Italia.

Sia nelle apparizioni tv, sia nei film che interpreta, sia sui suoi profili social, la bella catanese risulta essere raffinata e naturale.

Nel 2009, anno successivo alla sua incoronazione a Miss, conduce il programma della Rai, Unomattina estate per poi passare su Rai Due a Mattina in famiglia, al fianco di Tiberio Timperi. Le fiction in onda in tv sembrano però essere il suo mondo e quindi nel 2011 prende parte all’undicesima stagione di Distretto di polizia.

Dopo diverse esperienze nel mondo della televisione, la rossa ex Miss sembra volere arrivare ancora più in alto e quindi, si aprono per lei le porte del cinema. Infatti, prende parte al film Fratelli unici, accanto a Raoul Bova, Carolina Crescentini e Luca Argetero, e La scuola più bella del mondo, con Cristian De Sica.

Da questo momento in poi, nulla può più fermare l’ascesa di Miriam Leone ed infatti non ci sono limiti al suo talento: commedie brillanti da grande schermo, serie tv drammatiche su tematiche politico – sociali come Tangentopoli e conduzioni tv… chi più ne ha, iù ne metta!

Vita privata

Miriam Leone nasce a Catania, il 14 aprile 1985. La mamma è impiegata al comune di Aci Catena mentre il padre è un professore di lettere, cosa che influenzò molto l’educazione della giovane Miriam, la quale infatti frequentò il liceo classico e successivamente la Facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania.

Per il resto, si sa praticamente il nulla della sua vita privata perché Miriam Leone è una di quelle classiche persone che tiene moltissimo alla sua privacy e non ha mai un atteggiamento eccentrico o trasgressivo, tanto da attirare l’attenzione dei paparazzi che invece di lei lodano l’educazione e la raffinatezza d’animo.

Curiosità

Ecco alcune curiosità che vi siete lasciati sfuggire sulla vita professionale e privata di Miriam Leone:

  • è alta 1,77 e pesa 62 kg
  • I genitori si sono conosciuti ai tempi della scuola quando il padre insegnava e la madre era una studentessa ed infatti Miriam nasce quando la mamma ha appena 19 anni e poco dopo arriverà suo fratello Sergio
  • Miriam imparò a leggere all’età di quattro anni ed è anche per questo che coltiva il suo spirito libero e artistico
  • Da ragazzina le piaceva leggere e fare trekking sull’Etna
  • Il sogno da bambina? Sposare Piero Angela perché “sa tutto” come dichiarato in alcune interviste
Scritto da Claudia D'Agostino
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Fabrizio Corona contro Ilary Blasi: spunta l’audio integrale

Dieta Dukan, come dimagrire in modo sano

Leggi anche
  • chi era bobby fischerChi era Bobby Fischer: storia del campione di scacchi

    Bobby Fischer ha fatto la storia del mondo degli scacchi e la sua personalità eccentrica l’ha reso ancora più memorabile.

  • chi è jim carreyChi è Jim Carrey: vita del grande attore statunitense

    Jim Carrey ha preso parte ad alcune delle pellicole comiche più amate degli ultimi anni interpretando sempre personaggi iconici.

  • chi era arturo toscaniniChi era Arturo Toscanini: storia del direttore d’orchestra

    Idolatrato dalla critica per tutta la sua vita, Arturo Toscanini ha avuto la fortuna di essere riconosciuto per il talento che era.

  • chi è kate mossChi è Kate Moss: vita dell’iconica topmodel

    Kate Moss è stata un’indimenticabile topmodel che ha fatto la storia della moda. Scopriamo il percorso dell’it girl britannica.

Contents.media