Milla Jovovich oggi: cosa fa l’attrice e super modella?

Cosa fa oggi Milla Jovovich? La donna che ha fatto impazzire milioni di uomini negli anni Novanta è ancora bellissima.

Milla Jovovich: una vita iniziata nella sua adorata Kiev, poi il successo planetario come modella, ma anche qualche pallido tentativo da cantante e molte pellicole in ruoli più o meno centrali. Fisico statuario, sguardo penetrante e sorriso enigmatico completano la descrizione di una superstar come solo lei è riuscita ad essere negli anni ’90.

Milla Jovovich

Quello di Milla Jovovich non è stato un successo esploso un giorno così, per caso e per una fortunata concatenazione di eventi. No, il suo è stato un successo dato da una lunga e faticosa gavetta, fatta di tanti alti e bassi.

Non si è mai fermata, nemmeno nel periodo successivo alle sue gravidanze. Si è destreggiata tra film d’azione e fantascientifici in cui mostri, zombie, scene sensuali e sparatorie, sono state sempre osannate dai suoi tantissimi e fedelissimi fan in giro per il mondo.

Donna forte e sicura di sé, anche la Jovovich ha avuto la sua bella dose di grattacapi quando nel film Stone, al fianco di Robert De Niro, ha dovuto mettere in atto una scena davvero bollente. Questa l’ha fatta sentire talmente tanto a disagio che, nei giorni successivi, ha avuto diverse crisi, Fortunatamente, a consolarla c’era il marito.

Milla Jovovich oggi

Milla Jovovich ha un profilo Instagram molto seguito e i suoi fan vanno in delirio per gli scatti tra il sensuale ed il raffinato che esibisce in bacheca.

Sempre sorridente e piena di energia, l’attrice pubblica anche molte foto insieme al suoi colleghi Vip.

Nel 1997, Milla ha sposato il regista francese Luc Besson per poi divorziare da lui due anni dopo e convolare a seconde nozze con il suo partner di Resident Evil, Paul W.S.Anderson. Dal loro grande amore sono nate tre figlie: Ever Gabo Jovovich Anderson, Dashiel Edan Jovovich Anderson e Osian Lark Elliot.

Cosa fa la Jovovich oggi? Si gode la sua bella famiglia e accetta i ruoli che più le interessano.

La carriera di Milla

Sin dall’età di 13 anni, Milla ha cominciato ad amare la recitazione ed è apparsa in diversi film quali: Congiunzione di due lune (1988), Ritorno a laguna blu (1991), Poliziotto in blue jeans (1992) e nello stesso anno, Charlot.

Nel 1997, grazie a Il quinto elemento (accanto a Bruce Willis) la Jovovich ha iniziato ad essere conosciuta dal pubblico di tutto il mondo. Due anni dopo ha vestito i panni dell’iconico personaggio francese Giovanna D’Arco e successivamente, nel 2001, ha recitato nel film comico Zoolander.

Nel 2002 è entrata a far parte del cast della saga di Resident Evil: Apocalypse (2004), Resident Evil: Extinction (2007) e A perfect Gateway – Una perfetta via di fuga (2009), Resident Evil: Afterlife (2010), The Resident Evil Final Chapter (2017). Negli anni successivi, Milla ha preso parte a pellicole come: I tre moschettieri (2011), Cymbeline (2014), Zoolander 2 (2016) e Hellboy (2019).

Non solo film spettacolari e controversi, la carriera della Jovovich l’ha vista vestire anche i panni di produttrice televisiva. Nel 2011 ha lavorato alla produzione di Faces in the Crowd – Frammenti di un omicidio, mentre nel 2018, ha prodotto un corto dal titolo Withorwithout.

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Ian Somerhalder: curiosità sull’attore di fama internazionale

10 acconciature capelli corti anni Settanta: consigli e idee

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.