Chi è Michael Bublè: curiosità sul cantante canadese

Lo scorso anno si era diffusa la notizia di un suo abbandono, ma Michael Bublé l'ha prontamente smentita. Cosa sappiamo di lui?

Michael Bublé è famoso in tutto il mondo per la sua musica pop piena di influenze jazz, swing e pop soul. Soltanto lo scorso anno si era diffusa la notizia di un suo ritiro dalle scene che il cantante ha subito provveduto a smentire.

Cosa sappiamo del suo passato e del suo presente?

Michael Bublè: chi è?

Michael Bublé è nato il 9 settembre del 1975 a Burnaby, in Canada da Lewis, un pescatore, e da Amber Santagà, una casalinga. Il cantante ha due sorelle, Brandee, che è una scrittrice di successo, e Crystal, che ha scelto la strada della recitazione ed è un’attrice. Da Burnaby, quando era ancora un ragazzino, si è trasferito con tutta la sua famiglia a Vancouver.

Michael, a soli 8 anni, era convinto di voler diventare giornalista, ma quando ha iniziato a vivere a stretto contatto con il nonno ha capito che la sua strada poteva essere solo un’altra: la musica. Grazie all’amore che il familiare gli ha trasmesso per le melodie più disparate, Bublé ha iniziato a cantare. A soli 17 anni, Michael ha vinto il suo primo premio, il Canadian Youth Talent Search.

Qualche anno dopo è riuscito a pubblicare il suo primo album che ha raggiunto una discreta popolarità. Nel frattempo, nonostante non avesse esperienza nel mondo della recitazione, è stato ingaggiato come attore per alcune serie tv: ha recitato in due episodi di “X-Files” e “Las Vegas”.

Il successo di Michael

Tornato ad occuparsi di musica a tempo pieno, nel 2003 l’artista ha pubblicato l’album “Michael Bublé” e alla velocità della luce è diventato famoso in tutto il mondo. È proprio in questo momento che è iniziata la sua vera carriera da cantante. Richiesto in ogni angolo del globo, Bublé ha fatto vari tour, dall’America all’Europa. Ancora oggi è uno dei cantanti più amati al mondo e le sue canzoni vengono trasmesse quotidianamente dalle radio. In questi anni ha vito numerosi premi, tra cui 4 Grammy Awards. Il suo primo album, fino al 2018, ha venduto circa 22 milioni di dischi ed è rimasto fisso nelle classifiche mondiali per tantissimo tempo. Lo scorso anno si era diffusa la voce che lo vedeva allontanarsi per sempre dal mondo della musica. Considerando il chiacchiericcio sempre più incessante, Michael ha preferito intervenire subito e tranquillizzare tutti i suoi fan.

La vita privata di Bublé

Bublé, oltre ad essere di nazionalità canadese, ha anche quella italiana, ottenuta grazie ai suoi nonni che erano originari del nostro paese. Proprio per questo motivo viene spesso in vacanza in Italia perché, come ha dichiarato più volte, è innamorato dei nostri luoghi. Da un punto di vista sentimentale, nel 2009 ha incontrato Luisana Lopilato, attrice e modella argentina. Michael ha perso la testa per lei e tre anni dopo l’inizio del loro fidanzamento si sono sposati a Buenos Aires. Dal loro grande amore sono nati tre figli: Noah nel 2013, Elias nel 2016 e Vida nel 2018. Qualche tempo fa al primo figlio è stato diagnosticato un cancro al fegato ed è stato lo stesso Bublé a comunicarlo ai suoi fan attraverso il suo profilo Facebook. Per fortuna, ad un anno da questo terribile annuncio, Michael ha dichiarato che il suo adorato Noah è guarito. Dopo una lunga assenza dai social, il cantante è tornato ad utilizzare i suoi account nel 2018.


Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
  • articleid 99305 08bf1ab5 4c3d 4707 aa58 2f198352b1c0Chi è Ciara Riley Wilson: l’attrice della serie Netflix Freeridge

    Ciara Riley Wilson è un’attrice americana prossimamente su Netflix con Freeridge. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e la vita privata.

  • I milioni di GuntherI milioni di Gunther: la storia vera

    Qual è la storia vera che si cela dietro la docu-serie I milioni di Gunther?

  • Sento ancora la vertigine ElodieSento ancora la vertigine: su Prime la prima docu-serie di Elodie

    Sento ancora la vertigine è la prima docu-serie dedicata a Elodie: a partire dal 20 febbraio 2023 saranno disponibili tutti e tre gli episodi su Prime

  • Hidden storia vera filmHidden – verità sepolte: la storia vera dietro il film

    Dal 2 febbraio 2023 arriva al cinema un nuovo thriller drammatico firmato D’Antona. Il titolo è Hidden – verità sepolte e si ispira a fatti di cronaca

Contentsads.com