Massaggi da fare per problemi osteoarticolari

I problemi osteoarticolari sono causati dall’invecchiamento, ma nuovi studi hanno dimostrato che la terapia del massaggio può alleviare il dolore, migliorando la funzione delle articolazioni e riducendo la rigidità.

Quando la cartilagine si rompe, le ossa entrano in contatto. Questo provoca problemi osteoarticolari con dolore, rigidità e gonfiore.

Uno dei metodi migliori per il trattamento dell’artrosi è la terapia del massaggio. Una sessione di terapia tipica dura 30-60 minuti e pazienti con problemi cronici in genere completano una serie di sessioni. I terapisti utilizzano principalmente le mani e le dita per il massaggio, ma alcuni usano anche avambracci, gomiti per manipolare i muscoli e tessuti molli. Il rilassamento di questi muscoli aumenterà il flusso di sangue e ossigeno nelle zone massaggiate, alleviando il dolore.

Massaggio svedese

E’ una terapia progettata per rilassare i muscoli, poiché la pressione viene esercitata sulla muscolatura profonda e ossa. Ciò si ottiene strofinando i muscoli nella direzione del flusso sanguigno che è il ritorno al cuore. Questo rilascia tossine dai muscoli e aumenta l’ossigeno nel sangue.

Cross Massage

E’ un altro tipo di massaggio usato per pazienti con osteoartrite. Oltre al crescente flusso di sangue, questo tipo di messaggio aiuta anche a rompere quei tratti di tessuto cicatriziale che si formano in maniera piuttosto casuale.

Fibre muscolari causano l’espansione o contrazione del movimento. Quando forme di tessuto cicatriziale creano dei ponti trasversali tra le fibre, questo fa si che i muscoli non possano muoversi facilmente, con conseguente contrazione muscolare.

Massaggio russo

Agisce su precise zone di articolazioni e muscoli. È un massaggio profondo del tessuto che aiuta ad allungare i muscoli per ottenere benefici, riducendo i dolori muscolari e lo stress.

Soluzione alternativa

Per curare, od almeno alleviare, i dolori provocati da problemi osteoarticolari, oltre alla possibilità di sottoporsi a massaggi specifici è anche possibile l’utilizzo di un rimedio diverso: Osteoren.

Osteoren

Osteoren è un prodotto che allevia il dolore causato dall’osteoartrite e dall’osteocondrosi. Questa crema allevia gli spasmi muscolari, arresta l’infiammazione ed è efficace nel trattamento dell’osteoartrite e dell’osteocondrosi, poiché rallenta il processo degenerativo della cartilagine e stimola il metabolismo dei tessuti, contribuendo alla rigenerazione della cartilagine articolare. L’uso regolare del prodotto può rallentare la progressione di malattie articolari e alla colonna tanto che gli effetti sono visibili dalla prima applicazione. Per un utilizzo ottimale di questa crema, si consiglia l’applicazione sulla pelle asciutta seguita da un massaggio fino ad un completo assorbimento del prodotto. Osteoren può essere applicato 2/3 volte al giorno, prestando attenzione a non risciacquare fino ad un’ora dopo l’applicazione.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come funziona massaggio al bamboo

Trattamenti da fare per disturbi neurovegetativi

Leggi anche
  • come evitare i brufoli da mascherinaCome evitare i brufoli da mascherina: i consigli

    Troppi brufoli o imperfezioni sulla pelle a causa della mascherina? Di seguito i consigli e i rimedi per evitare di averne.

  • fianchi a violino cosa sonoFianchi a violino: cosa sono e i trucchi per valorizzarli

    Cosa sono i fianchi a violino? Spesso vissuti come un vero e proprio disagio, ecco qualche trucchetto per imparare a camuffarli oppure valorizzarli.

  • igiene orale perfetta consigliIgiene orale perfetta: i consigli e gli strumenti più utili

    Alla base di un buon sorriso ci deve essere un’ottima igiene orale: i consigli utili.

  • body shape esercizi da fare a casaBody shape: gli esercizi da fare a casa per tutte le forme del corpo

    A pera, a clessidra, a rettangolo: gli esercizi da fare a casa in base alla body shape per dimagrire nei punti critici.

Contents.media