Maschere per il viso contro le scottature

Le scottature provocate dal sole estivo, piacevole ma insidioso, possono essere molto dolorose oltre che antiestetiche, ma ci sono numerosi rimedi.

Ad esempio si possono preparare in casa efficaci maschere naturali contro le scottature, oltre a ricorrere ai prodotti farmaceutici.

Può accadere che, nonostante si sia fatta attenzione nell’esposizione evitando le ore più calde ed utilizzando una crema adatta a noi, il viso si scotti. Cosa fare contro le scottature?

Un rimedio rapido ed efficace, se avete a casa una pianta di aloe vera, è quella di aprire una foglia di questa pianta e distribuire uno strato di gel sul viso. Una maschera semplice ma efficace.
La zucca è una pianta davvero utile contro le scottature.

Per preparare una maschera con la zucca è necessario schiacciare polpa e semi dopo averli cotti al vapore o al forno e mischiare il composto ottenuto con un cucchiaio di miele. Lasciate in posa per 10 minuti sulle scottature e risciacquate.
Per fare una maschera rinfrescante frullate la polpa di un cetriolo con delle foglie di menta. Lasciate riposare per 5 minuti prima di filtrare. Il tutto va poi mischiato con dell’argilla bianca o con dello yoghurt e lasciato in posa per una decina di minuti.

Questa maschera è perfetta per rinfrescare la pelle dopo una giornata trascorsa sotto il sole.
Una maschera emolliente e nutriente per lenire il dolore delle scottature si ottiene mescolando yoghurt, olio d’oliva ed un cucchiaino di miele e lasciando in posa per circa dieci minuti.

Scritto da Marina
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Cosa bisogna fare per diventare insegnante di hip-hop

Come evitare di spellarsi

Leggi anche
  • come sgonfiare le gambe in estateCome sgonfiare le gambe in estate: i segreti di benessere

    Con il caldo arriva inevitabile la pesantezza delle gambe: ci sono però alcuni rimedi per sgonfiarle.

  • skinification cosa èSkinification, cos’è la nuova tendenza in fatto di make up

    Il mondo beauty si aggiorna con una nuova tendenza che si prende cura della nostra bellezza senza trascurare alcun dettaglio. Cosa è la skinification.

  • come non soffrire il caldo in estateCome non soffrire il caldo in estate: consigli e rimedi utili

    Avete provato di tutto e non sapete più cosa fare con il caldo? Di seguito i rimedi per combattere l’afa in estate senza consumare troppa energia.

  • mangiare la sera fa ingrassareMangiare la sera fa ingrassare: cosa rivela la scienza?

    Perchè cedere agli spuntini serali è sbagliato? Gli studi di Oregon Health & Science University confermano come le persone che mangiano durante la sera rischiano di sviluppare l’obesità.

Contents.media