Maschere di bellezza: le migliori del momento

Le maschere di bellezza aiutao a prendersi cura della pelle e purificarla.

Per avere una pelle morbida e idratata, è importante prendersene cura nel modo giusto. Le maschere di bellezza sono l’ideale in quanto esfoliano l’epidermide nutrendola in profondità. Ecco quali scegliere tra le tante in commercio e i prodotti migliori.

Maschere di bellezza

Ogni pelle è diversa da un altro soggetto e per questa ragione risulta fondamentale scegliere una maschera che sia adatta e che aiuti a idratare la pelle in profondità.

Nel periodo primaverile, la pelle ha bisogno di una cura maggiore e le maschere di bellezza sono sicuramente la soluzione migliore. La maschera sta in posa per 20 o 30 minuti al massimo e dona ottimi effetti e benefici alla pelle del vostro viso. Si consiglia di farne almeno una a settimana per ottenere importanti risultati.

Le maschere di bellezza permettono d’idratare la pelle, esfoliarla e sono un vero e proprio toccasana per la sua salute.

Nutrono la pelle e bisogna applicarle con una certa regolarità proprio perché fanno bene e sono utili, oltre a ridurre i segni del tempo e dell’invecchiamento. A seconda del tipo di pelle, sono varie le maschere che potete preparare.

Si possono anche realizzare ottime maschere di bellezza a casa usando ingredienti naturali che ognuno ha in dispensa. Per la pelle impura, è adatta un po’ di argilla o di limone, mentre per quella secca potete preparare un composto a base di rosso d’uovo insieme a del latte o miele.

Bisogna applicare il composto sul viso e collo, lasciando agire per 15 minuti circa per poi risciacquare.

La crema per il viso non è sufficiente per la pulizia della pelle. Le maschere di bellezza hanno un effetto ancora più immediato in quanto leniscono a fondo e idratano. Dalle maschere antirughe sino a quella per i brufoli o l’acne sono tantissime e ognuna fornisce ottimi risultati e benefici a tutta l’epidermide.

Maschere di bellezza: modelli

Non esiste solo una tipologia di maschere di bellezza, ma sono varie a seconda delle caratteristiche e delle problematiche o imperfezioni della pelle. Ogni maschera ha un suo compito e, quindi, dovete sceglierla in maniera attenta per la pulizia della vostra pelle. In commercio si distinguono le seguenti maschere di bellezza:

Purificanti: come dice il nome, purificano, contrastano i punti neri, restringono i pori e assorbono qualsiasi traccia d’impurità. Adatte per la pelle mista o grassa, sono a base di componenti quali argilla, liquirizia, eucalipto, ecc.

Detox: sono molto delicate, eliminano le particelle di smog e inquinamento che tendono a depositarsi in superficie, combattono le impurità e hanno un effetto disintossicante. Adatte per pelli miste e grasse. Sono a base di principi che leniscono e calmano come, appunto, la camomilla

Carbone o black mask: non seccano la pelle e catturano qualsiasi impurità. Si chiamano in questo modo per via del colore nero come il carbone

Idratanti: garantiscono elasticità e idratano la pelle

Lenitive: molto simili alle maschere idratanti, sono ricche di principi attivi che calmano e leniscono. Aiutano la pelle a essere maggiormente protetta dagli agenti esterni

Nutrienti: molto forti, contengono burro e oli, adatte alle pelli secche. Utili per la pelle inaridita, soprattutto in presenza di rossori, irritazioni e anche bruciori

Esfolianti: non irritano la pelle, sono antimacchia e purificano in profondità

Peel off: si eliminano come fosse una pellicola, hanno proprietà esfolianti e rimuovono le cellule morte e le impurità

Tessuto: si tratta di fogli che veicolano i principi attivi. Sono realizzate in cotone o garza e aderiscono perfettamente alla pelle. Hanno proprietà illuminanti e detox, ottime per il contorno occhi e le borse.

Maschere di bellezza Amazon

Per prendervi cura della pelle del viso e tonificarla, le maschere di bellezza sono un vero e proprio alleato. Sul sito di Amazon si trovano vari tipi con ottimi sconti da non perdere. Cliccando sulla foto è possibile visualizzare una serie di articoli in merito. Ecco una breve classifica di alcune maschere maggiormente richieste dalle consumatrici del noto e-commerce.

1)Maschera viso purificante e idratante

Una maschera che dona una pelle luminosa vegana al 100% a base di argilla. Depura e riduce le impurità. Non causa rossori o irritazioni. Elimina le tossine e le cellule morte. Una maschera da lasciare in posa per circa 15 minuti al giorno. Contiene sette estratti di erbe naturali. Dona una pelle ringiovanita e morbida. Purificante, restringe i punti neri e pulisce il viso in profondità. Il prodotto maggiormente venduto della categoria.

2)Pinpoxe maschera nera

La classica black mask che elimina i punti neri, riduce i pori migliorando l’aspetto della pelle. Adatta per chi soffre di acne e ha la pelle oleosa. Una maschera peel off che rimuove le macchie di olio dal viso. Assicura una ottima pulizia. Molto facile d’applicare e rimuovere. Si consiglia di usarla in modo regolare per ottenere i giusti benefici.

3)Garnier skincare skin active

Una confezione da 4 pezzi di maschera in tessuto che purifica e idrata dall’effetto matte. Va bene per le pelli normali o miste. A base di componenti naturali quali il carbone vegetale e il tè nero. Non ha parabeni e si applica in 15 minuti senza risciacquare. Ha proprietà assorbenti. Riequilibra la pelle e la mantiene idratata.

Ecco alcune delle migliori maschere di bellezza in tessuto da scegliere.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Come modellare il naso senza chiurgia

Le 10 migliori tinte labbra no transfer che durano a lungo

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.