Set di maschere in tessuto: le marche migliori online

| | ,

La routine beauty è diventata più interessante con le maschere in tessuto. Pratiche, monouso e soprattutto ricche di siero: offrono risultati immediati. Provare per credere!

Sono sempre più numerosi i brand del settore beauty che si dedicano alla creazione di collezioni e set di maschere in tessuto per il viso.

I trucchi di bellezza per il nostro volto passano prima di tutto dai trattamenti per la pelle. Il make up è solo la fase finale dei trattamenti di bellezza. Per far sì che anche il suo risultato sia ottimale, la prima cosa da fare è proprio prendersi cura della propria pelle. Esfoliare, purificare e idratare è la formula perfetta per prendersi cura del proprio viso.

Questa routine di bellezza, per quanto possa avvenire quotidianamente, richiede dei gesti aggiuntivi per rafforzarne l’azione e l’efficacia. I set di maschere in tessuto intervengono proprio in tal senso.

MASCHERE IN TESSUTO

COSA SONO

Le maschere in tessuto sono maschere in cotone, imbevute di siero. In questo modo il cotone della maschera permette alla pelle di respirare anche dopo essere stata posizionata sul viso.

Il siero del quale sono imbevute ha componenti diversi, in base a quello che dovrebbe essere il trattamento di bellezza offerto dalla maschera.

La foglio della maschera è sagomato e con apposite fessure per occhi, naso e bocca. In questo modo potrà aderire perfettamente al volto senza impedirne i movimenti.

COME SI USANO

Le maschere in tessuto sono a tutti gli effetti dei trattamenti di bellezza. Vengono proposte in confezioni sigillate ermeticamente, questo garantisce l’integrità del prodotto. Ogni maschera è rigorosamente monouso.

Come per ogni trattamento di bellezza bisogna preparare la pelle. Il primo step è l’esfoliazione. Segue la pulizia del volto con acqua e detergenti appositi per la pelle del viso. Questa è infatti una zona in cui l’epidermide è più sottile e sensibile, perciò è consigliabile utilizzare sempre dei prodotti appropriati. Dopo aver asciugato accuratamente la zona si può procedere con l’applicazione della maschera.

Sulla confezione viene sempre indicata la durata del trattamento, che si aggira sempre intorno ai 15-20 min. circa. Dopo questo tempo i residui di siero possono essere rimossi con un batuffolo di cotone o lavandosi il viso. Lo step finale sarà quello di idratare la pelle con la crema abituale.

A COSA SERVONO

Ogni maschera ha dei componenti specifici che ne determinano uso e risultati. Il pregio di questi prodotti è che grazie alla loro praticità e al fatto di essere abbondantemente impregnati di siero offrono dei risultati immediati. La comodità del formato consente di usarle dovunque per regalare un po’di tempo a sé stessi, rendendone facile tanto l’applicazione quanto l’eliminazione, rispetto alle maschere in crema.

Possono essere idratanti, illuminanti, rilassanti, anti-età o anti-imperfezioni. Bisogna solo scegliere in base al tipo di pelle, ai suoi eventuali problemi e agli effetti che si sperano di ottenere.

LE MIGLIORI MARCHE ONLINE

Molte marche vendono online interi set di maschere in tessuto, ciò permette di provarne tipi diversi e decidere quale è la migliore per specifiche esigenze. O semplicemente di sbizzarrirsi con la scelta!

TONYMOLY

Tonymoly con il design dei suoi prodotti ha conquistato tutto il mondo della cosmetica. Il connubio tra bellezza e qualità di ciò che offre ha posizionato questo marchio in cima alla lista.

Il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Il set consente di avere a disposizione 11 maschere sfuse, ognuna con funzioni differenti. Per illuminare, nutrire, purificare, energizzare e molto altro ancora. Della stessa linea fanno parte anche dei patch, sempre in tessuto, per contrastare gli “occhi da panda”.

DERMAL

I coreani si dimostrano all’avanguardia quando si parla di trattamenti per la pelle. Anche in questo caso 16 maschere diverse tentano di soddisfare ogni possibile esigenza.

Dalla più tradizionale maschera all’aloe o alla pappa reale fino a quelle al veleno di serpente o alla bava di lumaca.

GARNIER

La linea Skin Active ha presentato un set di tre maschere in tessuto. La loro funzione è principalmente quella di idratare. Vengono vendute singolarmente per tipo, ma attraverso la sezione degli acquisti consigliati si può recuperare tutto il set.

In questo caso l’estratto di camomilla aiuta a lenire le pelli secche e sensibili. La maschera con estratti di melograno ha un effetto energizzante, mentre quella all’estratto di tè verde è ideale per opacizzare le pelli miste o grasse.

ISDIN

Da quarant’anni nel settore cosmetico e specializzato nei trattamenti della pelle. Queste maschere in tessuto sono tra le novità del brand.

Il materiale con cui sono fatte è idrogel, ma il modo d’uso è identico a quello spiegato per le maschere precedenti. Il set comprende quattro maschere con quattro benefici diversi: anti-age, idratante, opacizzante e per un tono cutaneo uniforme.

IROHA

Questa marca offre maschere in tessuto non solo per il viso, ma anche per mani e piedi.

SNP COSMETIC

Sicuramente il premio per la skincare più simpatica e divertente va al set di maschere di questa marca. Vi sentite più un panda, una tigre, una lontra o un dragone? Dovete solo scegliere tra l’effetto sbiancante, antirughe, idratante e lenitivo.

GOLD MASK

gold mask
La maschera oro è una maschera viso innovativa che contiene una vera ricchezza di principi attivi. Gli effetti benefici dell’oro colloidale vengono amplificati dal liquido che avvolge la maschera: il liquido racchiude l’idrato di collagene ittico unito all’elastina, componenti ideali per una maschera intensamente rigenerante, idratante e rivitalizzante. Il liquido fornisce ulteriori principi attivi quali vitamina B3, sali dell’acido piroglutammico ed ialuronico, che fanno da coadiuvanti alla naturale idratazione dell’epidermide, l’estratto lenitivo dell’aloe e la vitamina E, conosciuta per la sua efficacia nella lotta contro i radicali liberi. I risultati che derivano da questa maschera sono:

  • Un effetto idratante e di lunga durata per la pelle del viso
  • Una rigenerazione dell’epidermide ed una riduzione della lunghezza e della profondità delle rughe
  • Un ripristino della compattezza ed elasticità della pelle
  • Un ringiovanimento della pelle che la rende più luminosa
  • Una possibilità di un aspetto radioso e giovane al viso

La modalità di utilizzo della Gold Mask è molto semplice e si sviluppa su tre passaggi: inizialmente è necessario stendere delicatamente la maschera sul viso, evitando la parte attorno agli occhi, le parti che presentano peluria e le parti che presentano danni seri o cicatrici recenti. A questo segue la fase di riposo di circa 30 minuti per far agire i principi presenti nella maschera. Infine, levate la maschera con un morbido movimento della mano e, qualora ci dovessero essere dei residui, pulite con acqua. Si consiglia l’utilizzo di due applicazioni alla settimana.

CONCLUSIONI

Le maschere in tessuto sono un trattamento di bellezza che per avere gli effetti desiderati va inserito una o due volte alla settimana come aggiuntivo nella beauty routine. Senza la costanza non si possono ottenere risultati sufficienti e visibili. Prendersi cura di sé richiede tempo, ma regala dei piacevoli effetti non solo sull’estetica, ma anche sull’umore. Dedicate una mezz’ora di relax a voi stessi con addosso una di queste maschere e vi sentirete rigenerati.

Scrivi un commento

1000

Protezione solare spf30: le migliori marche sul mercato

Serie TV drama: i migliori cofanetti da regalare

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.