Marta Filippi: tutto sull’attrice e doppiatrice romana

Appassionata di recitazione e di doppiaggio, Marta Filippi ha studiato per diventare attrice e doppiatrice e ha dato voce a molti personaggi di serie-tv

Dice di lei: attrice e doppiatrice, ed effettivamente è proprio così. Marta Filippi, classe 1993, è di professione doppiatrice e attrice ma ha alle spalle un’importante esperienza nel mondo del cinema, della televisione e del teatro. 

Scopriamo insieme qualcosa in più su di lei e sulla sua vita professionale in continua evoluzione.

Marta Filippi: tutto sulla doppiatrice e attrice romana

Marta Filippi è nata a Roma il 30 novembre 1993 sotto il segno del Sagittario e attualmente ha 28 anni (quasi 29). 

Dopo gli studi al Liceo Classico sceglie di proseguire i suoi studi iscrivendosi all’Università, in particolare alla Facoltà di Archeologia presso La Sapienza di Roma, dove consegue la laurea nel 2017

Dopo la laurea, però, sente di volere portare avanti una passione e per tale motivo decide di studiare recitazione, iscrivendosi al Teatro Azione e studiando insieme a importanti nomi, quali quello di Francesco Oliviero e Maria Grazia Putini.

Successivamente, spinta dalla voglia di espandere le sue capacità e affascinata dal mondo del doppiaggio, Filippi si iscrive all’Accademia di doppiaggio di Roma, lavorando insieme a Christian Iansante e Roberto Pedicini. 

Sicuramente tra i personaggi a cui ha dato la voce spicca uno dei più significativi, ossia quello di Sabrina Spellman nella serie-tv Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina

Dopo quell’esperienza di doppiaggio così importante, Marta Filippi ha lavorato anche ad altri progetti altrettanto noti.

È il caso, ad esempio, delle serie-tv Sex Education, Bad Blood, Unorthodox, El Chapo e, ovviamente, What If…? prodotta dalla Disney e incentrata sull’universo dei supereroi Marvel.

La sua carriera da attrice/doppiatrice l’ha vista coinvolta anche nella realizzazione di alcuni cortometraggi e alcuni film di animazione; tra questi spiccano Pieces of a woman, Centaurworld, Agenzia segreta controllo magia, disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix. 

Nel 2023 Marta Filippi entra nel cast della terza edizione di Lol – Chi ride è fuori, lo show comico targato Amazon condotto da Fedez. Insieme a Filippi, Lol 3 avrà come protagonisti anche: Herbert Ballerina, Cristiano Caccamo, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Paolo Cevoli, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Mariana Massironi.

La vita privata di Marta Filippi

Non si conosce praticamente nulla sulla vita privata di Marta Filippi; pare infatti che la giovane attrice e doppiatrice preferisca tenere gli aspetti più intimi della sua vita per sé, senza la necessità di raccontarli al mondo intero. Sappiamo, però, che è appassionata anche di musica e che le piace cantare e suonare la chitarra, ma è anche dedita allo sport e alla danza, tanto da praticare equitazione, nuoto e swing dance. 

Filippi è anche molto attiva sui social; sul suo profilo Instagram (@lacasadimarta), che conta 79 mila follower per un totale di 210 post pubblicati, l’attrice è solita condividere con il suo pubblico i contenuti più disparati. Frequenti sono i reels comici con l’uso di filtri e la creazione di personaggi divenuti simbolici della sua personalità. Nella sua bio IG, oltre a presentarsi appunto come attrice e doppiatrice, tagga il profilo di @sosiapistoia, un’agenzia di Roma che si occupa proprio di attori, di attrici, di teatro, di sceneggiatura e tutto ciò che riguarda il mondo di Marta a 360 gradi. 

Una ragazza di quasi 29 anni con alle spalle una forte carriera professionale, destinata a evolversi e solidificarsi sempre di più: questa è Marta Filippi.

Scritto da Marta Mancosu
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Articoli correlati
Leggi anche
Contentsads.com