Chi è Marisa Tomei: curiosità sull’attrice statunitense

Chi è Marisa Tomei? Tutto quello che c'è da sapere sull'attrice statunitense di origini italiane.

Marisa Tomei è un’attrice statunitense di origini italiane. Nota per aver recitato in pellicole di grande successo, ha alle spalle una carriera degna di nota. Molto attiva anche sui social, cosa sappiamo in merito alla sua vita privata?

Marisa Tomei: chi è?

Marisa Tomei è nata il 4 dicembre del 1964 a Brooklyn. Figlia di un’insegnante e di un avvocato di origini italiane, si è trasferita a Manhattan dopo la nascita del fratello minore. Qui si è iscritta prima alla Boston University e poi alla New York University, iniziando a studiare parallelamente anche danza, teatro e recitazione. Nel 1983 Marisa è stata notata da alcuni dirigenti televisivi e ingaggiata per la soap opera della CBS “Così gira il mondo“.

Advertisements

E’ in questo momento che la Tomei ha deciso di lasciare gli studi e di concentrarsi solo sulla sua carriera da attrice.

Il 1984 ha visto il debutto al cinema nella pellicola “Flamingo Kid“, con protagonista Matt Dillon. In questo film, ha recitato una sola battuta, “Sei ubriaco“, ma questa le ha permesso di farsi conoscere. Dopo aver lasciato “Così gira il mondo”, ha lavorato a teatro, in alcune produzioni off-Broadway.

Nel 1987 è stata scelta per la sitcom “Tutti al College“, a fianco di Lisa Bonet. Nel 1991 è la volta della pellicola Zandalee.

La svolta è arrivata con “Mio cugino Vincenzo“, dove veste i panni di Mona Lisa Vito. Per questa sua interpretazione ha vinto un Premio Oscar come migliore attrice non protagonista e un premio MTV. In seguito, ha recitato in altre pellicole degne di nota come: “What Women Want – Quello che le donne vogliono”, “The Wrestler” e “Spider-Man: Homecoming“.

Marisa è stata candidata agli Oscar diverse volte, ma ha portato a casa l’ambita statuetta solo con il film “Mio cugino Vincenzo”.

La vita privata

La Tomei non si è mai sposata e non ha avuto figli, ma ha avuto relazioni con personaggi molto noti. Oggi non si sa nulla della sua vita privata, ma il gossip l’ha vista impegnata con alcuni Vip come: Robert Downey Jr. (“Iron Man”), Dana Ashbrook (“Dawson’s Creek“), Frank Pugliese, Logan Marshall-Green (“Upgrade”) e Josh Radnor (Ted di “How I met your mother”).

Marisa ha un profilo Instagram seguito da 1, 2 milioni di follower. Nel mondo virtuale, l’attrice condivide sia scatti del suo lavoro che momenti della sua quotidianità.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Luisa Corna: vita privata e curiosità sulla cantante e showgirl

Chi era Judy Garland: tutto sulla Dorothy del Mago di Oz

Leggi anche
  • chi era william blakeChi era William Blake: storia del poeta inglese

    Chi era William Blake, storia del pittore e poeta inglese che ha rivoluzionato la produzione artistica con il pensiero di immaginazione, innocenza ed esperienza.

  • chi era gian lorenzo berniniChi era Gian Lorenzo Bernini: tutto sullo sculturo italiano

    Chi era Gian Lorenzo Bernini, storia del grande architetto e sculture barocco che ha lasciato le tracce del suo talento per tutta la città di Roma.

  • letizia bertoldi chi eChi è Letizia Bertoldi: curiosità sulla cantante lirica di Amici

    Tutto quello che c’è da sapere sull’allieva Letizia Bertoldi, “La Lirica” di Amici 20.

  • 
    Loading...
  • sangiovanni chi èChi è Sangiovanni: vita e carriera dell’allievo di Amici 20

    Ha 17 anni e fa parte del cast di Amici 20: tutto quello che c’è da sapere su Sangiovanni

Contents.media