Chi è Mariel Hemingway: curiosità sull’attrice statunitense

Mariel Hemingway, da attrice a coach per aiutare le persone a realizzarsi nella vita: curiosità e vita privata.

Mariel Hemingway è un’attrice statunitense, nipote del famoso scrittore Ernest Hemingway, che dopo aver abbandonato le scene ha deciso di dedicarsi al benessere spirituale.

Mariel Hemingway

Nata a Mill Valley il 22 novembre 1961, sorella minore dell’attrice e modella, Margaux Hemingway .

Esordisce nel mondo della recitazione con il film “Stupro” del 1976, accanto alla sorella. A 18 anni, raggiunge il successo con la pellicola “Manhattan”, interpretata e diretta da Woody Allen. Grazie alla sua interpretazione riceve la prima, e unica, nomination agli Oscar, come attrice non protagonista.

Durante il 1987 recita nella serie tv “Amerika” e nel film “Superman IV”. Dopo aver preso parte a diversi film di successo, come “Intrigo ad Hollywood” e “Fuori di testa”, nel 1997 torna di nuovo ad essere diretta da Woody Allen nel film “Harry a pezzi”.

L’attrice però con l’arrivo degli anni 2000 non ottiene più ruoli da protagonista, nonostante continui a portare avanti la sua carriera di attrice comparendo in alcuni film. Nel 2013 compare nel documentario “Running from Crazy” sulla famiglia Hemingway. Seguendo la carriera del nonno Ernest Hemingway, durante il 2015, pubblica due libri autobiografici “Out Came the Sun” e “Invisible Girl”.

Mariel Hemingway si è poi ritirata dalle scene dopo l’ultimo film del 2014, dedicandosi alla direzione di un’impresa lifestyle e nutrizionale chiamata WillingWay, ma sembra che nel 2020 farà ritorno sul grande schermo del film “Grace and Grit”.

Vita privata

La vita di Mariel Hemingway è stata scossa dalla perdita della sorella Margaux, avvenuta nel 1996 a causa di un’overdose. L’attrice ha parlato molto spesso dei problemi di depressione e alcolismo che affliggevano la sua famiglia, sia nelle interviste ma anche nei libri autobiografici.

Dal 1984 al 2009 è stata sposata con il regista Stephen Crisman. La coppia ha avuto due figlie Dree Hemingway, nata nel 1987, e Langley Hemingway, nata nel 1989. Entrambe le figlie sono modelle. Dal 2009 è sposata con Bobby Williams, con cui ha trovato la felicità che cercava.

Curiosità

Mariel Hemingway è molto attiva su Instagram, dove pubblica foto con le figlie e il marito, con amici. Dai suoi post si capisce che le piace viaggiare ed essere a contatto con la natura, e che ama gli animali, infatti ha due gatti e cinque cani. Per un po’ ha insegnato yoga, attività che pratica tutt’ora insieme alla meditazione. L’attrice fa molti sport, tra cui andare in bici, scalare. Ha un sito ufficiale dove aiuta le persone a realizzarsi nella vita, attraverso il benessere fisico e mentale.

Scritto da Alice Sacchi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Martin Henderson: cosa fa l’attore dopo aver lasciato Grey’s?

Black Friday Amazon 2019: le migliori promozioni per lei

Leggi anche
  • pinguini tattici nucleariPinguini Tattici Nucleari: audio, testo e significato di Giovani Wannabe

    La band bergamasca torna con un nuovo pezzo per l’estate 2022: ecco di cosa parla Giovani Wannabe.

  • Aldo BaglioAldo Baglio: tutto sull’attore del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”

    La vita e la carriera di Aldo Baglio, attore e comico conosciuto per essere parte del famoso trio Aldo, Giovanni e Giacomo.

  • Netflix luglio 2022Netflix: tutte le uscite previste per luglio 2022

    Tutti i titoli delle serie-tv e dei film disponibili sul catalogo Netflix per il mese di luglio 2022: la scelta è davvero ampia!

  • carl braveCarl Brave: chi è il rapper italiano

    Carl Brave, tutto quello che avete sempre voluto sapere sul rapper italiano: carriera, vita privata e curiosità…

Contents.media