Maneskin: a ottobre il nuovo album della band di XF11

I Maneskin stanno per uscire con il loro primo album. Il disco uscirà nel mese di ottobre 2018 e alcune date del tour sono già sold out.

Ottobre 2018 è un mese importante per i Maneskin: ci sarà l’uscita del loro album di debutto. Il disco includerà il singolo “Morirò da Re”, già certificato platino, e sarà seguito da un lungo tour che vede già alcune date sold out. Oltre questa grande attesa, qualcosa di molto importante bolle in pentola.

I Maneskin

I Maneskin, la band rivelazione dell’undicesima edizione di X Factor, nascono a Roma e sono formati da giovanissimi musicisti: alla voce abbiamo Damiano David, al basso Victoria De Angelis, alla chitarra Thomas Raggi e alla batteria Ethan Torchio. Hanno iniziato a suonare insieme nel 2016 e la loro età oscilla tra i sedici e i diciannove anni. Maneskin è una parola danese che significa ‘Chiaro di luna’ ed è stata scelta in onore di Victoria, bassista della band.

Quando hanno deciso di partecipare al talent, erano estremamente convinti di possedere una buona dose di X Factor, tanto da essere stati scelti dal coach Manuel Agnelli. I Maneskin suonano un pop – rock con sfumature funk, raggae e ska. Una musicalità ed una proprietà del palco, degna dei grandi nomi del panorama musicale. Arrivati in finalissima, una volta concluso il talent, hanno infatti dichiarato: “Non ci sentiamo inferiori rispetto a nulla, anzi, ci sentiamo di avere un’arma in più: il performing.

Sapevamo di stare andando bene all’interno del programma, ma non ci siamo mai voluti sedere su questo buon andamento, abbiamo sempre cercato di puntare più in alto”. Atteggiamento azzeccatissimo, considerando anche la popolarità che hanno ottenuto. Dopo X Factor, i Maneskin, hanno riempito piazze e palazzetti, un sold out dopo l’altro. Un successo forse annunciato, ma che sia andrà sicuramente a sommare al tour dell’album di esordio che uscirà a ottobre 2018.

Il disco

Il primo album de i Maneskin uscirà nel mese di ottobre per la Sony Music ed includerà il singolo “Morirò da Re”. Un lungo tour promozionale che vede quindici tappe, di cui sei date già sold out. Se siete fan de i Maneskin non potete perdervi un loro concerto. Il tour autunnale prevede la partenza, con la data zero, da Senigallia, il 10 novembre 2018. Proseguirà con: Firenze il 14 novembre e il 12 dicembre, Padova il 15 novembre, Bologna il 17 e il 18 novembre, Milano il 23 e il 24 novembre e il 20 dicembre, Bari il 30 novembre, Napoli il 1 dicembre, Brescia il 6 dicembre, Torino il 9 dicembre, Roma il 14 e il 15 dicembre. In attesa dell’uscita del disco, un altro importante progetto bolle in pentola. I Maneskin parteciperanno al Milano Rocks, all’Area Expo, previsto per il 6 settembre 2018. Il cast, previsto per l’evento, è formato da Imagine Dragons, The National, Franz Ferdinand e 30 Seconds to Mars. Un gran bel successo per i Maneskin. Forse avevano ragione quando dichiararono il segreto della popolarità ottenuta: “Siamo sempre stati liberi, e forse è questo il segreto del nostro successo: abbiamo portato una cosa vera”. Una band giovane che ha molti fan e che riuscirà ad ottenere grandi soddisfazioni.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Meghan e Harry il bacio pubblico che rompe il protocollo

Ilary Blasi: bikini esplosivo a Sabaudia

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.