Over liner: la nuova tendenza per il make up occhi del 2020

Stop a monotonia e trucchi classici: la nuova tendenza è l'eyeliner grafico nella piega palpebrale.

Nei trend per il trucco dell’autunno inverno spicca sicuramente per audacia la nuova tendenza 2020 dell’over liner: ecco di cosa si tratta.

Over liner: tendenza 2020

L’over liner non è altro che l’applicazione dell’eyeliner non sulla rima ciliare superiore, bensì nella piega palpebrale.

Questa nuova tendenza, che rientra senza dubbio nelle creazioni di graphic eyeliner, sta spopolando tra le vip e su Instagram. Sono moltissime infatti le star che per i vari eventi hanno scelto di sfoggiare questo tipo di make up. Il nome over liner sta proprio a indicare l’andare oltre le linee convenzionali e osare.

Per realizzare l’over liner non c’è una tecnica precisa, ma è fondamentale utilizzare un eyeliner maneggevole e semplice da applicare, come quelli in penna.

Si può scegliere di realizzare, al di sotto della linea, uno smokey eyes non troppo intenso, oppure lasciare la palpebra pulita. Colorando invece la palpebra con l’ombretto di un unico colore e applicando l’eyeliner con una sfumatura di contrasto, gli occhi saranno messi in risalto ulteriormente.

Il primo step indispensabile è quello di applicare un primer, per far aderire bene i prodotti. Successivamente, la parola chiave dovrà essere precisione.

Non sono infatti ammesse sbavature, le linee di eyeliner, per avere un bell’effetto, dovranno infatti risultare definite e precise. Sta al gusto personale di ognuno scegliere se si vogliono delle linee super sottili o più marcate.

Il focus, con l’over liner, è tutto sugli occhi, che diventano i protagonisti assoluti del make up. Proprio per questo, è indispensabile avere le sopracciglia in ordine e ben definite.

over liner tendenza 2020

Total black

Chi si è innamorato dell’over liner, ma non vuole rinunciare all’eleganza, può utilizzare un semplice eyeliner nero per disegnare le linee. La precisione è fondamentale se si vogliono tracciare linee molto fini, per definire ancora meglio l’occhio. Aggiungendo del mascara nero, il kajal e un rossetto rosso, si avrà un make up dal gusto retrò, elegante e raffinato. Chi invece vuole osare, può accostare una linea nera a una linea metallizzata, oro o argento in base ai propri gusti. Un altro accostamento top è quello tra eyeliner nero e eyeliner bianco, per un trucco tridimensionale e anticonvenzionale.

over liner tendenza 2020

Esplosione di colori

Chi ama i trucchi super colorati e i make up pazzi e appariscenti può realizzare l’eyeliner grafico con colori accesi e super pop. Per un effetto ancora più cool basterà utilizzare due colori differenti di eyeliner per tracciare la linea al di sopra della rima ciliare e per quella nella piega palpebrale. L’importante è scegliere delle sfumature che stiano bene con il proprio incarnato e che rappresentino la personalità di chi porta l’over liner.

Chi ha grande dimestichezza con il make up può cimentarsi nel realizzare una delle due linee di eyeliner con i colori dell’arcobaleno. La precisione in questo caso dovrà essere ancora maggiore, per ottenere un make up favoloso e super colorato.

over liner tendenza 2020

Scritto da Chiara Caporale
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Corsetto modellante: i benefici e i modelli

Waist Trainer: recensione e testimonianze sul corsetto dimagrante

Leggi anche
  • crema protettiva maniCrema protettiva mani: dove ordinare le migliori

    La crema protettiva mani offre protezione e idratazione a questa zona della pelle molto delicata e spesso soggetta a irritazione e rossori.

  • matita giusta per sopraccigliaCome scegliere la matita giusta per le sopracciglia

    Scegliere la matita giusta e perfetta per le proprie sopracciglia è spesso un’impresa ardua: i consigli per un make up perfetto.

  • make up trend primavera 2021Make-up: ecco i trend da seguire per la primavera-estate 2021

    Nella nuova stagione l’arma segreta per un trucco di tendenza è stupire con effetti neutri o originali.

  • lipstick index cosa èCos’è il lipstick index e come è cambiato ai tempi del Covid

    Cosa è il lipstick index, un indicatore delle vendite di rossetti che nei periodi di crisi subisce un’impennata: con il Covid però qualcosa è cambiato.

Contents.media