Make up anni 80

Gli anni 80 sono caratterizzati, nella moda come del make up, da una rinascita del colore e della stravaganza, portati all’ennesima potenza da accostamenti impensabili ed eccessivi.

Il trucco più in voga negli anni 80 è costituito da ombretti dai colori molto accesi e vivaci, ciglia nerissime, rossetti intensi e colorati e blush molto evidenti.

Gli occhi sono truccati con almeno due colori accesi e contrastanti. L’ombretto arriva spesso fino al sopracciglio e non si dà alcuna importanza alla sfumatura. Gli ombretti sono infatti applicati con stacchi netti e innaturali, non è previsto l’utilizzo di ombretti di transizione tra una tonalità e l’altra.

Il blush è applicato in modo molto generoso ed evidente sulle guance fino alle tempie. Talvolta si fa congiungere l’ombretto applicato sulla palpebra al blush.

I toni più usati sono gli arancio, i rossi e i fucsia; quasi mai si usano tonalità più naturali.

Le labbra sono truccate con rossetti quasi fluo, dai colori molto finti.

Scritto da Cristina Testori
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Top 10 Borghi più romantici Italia

Ricetta collaudata per un perfetto liquore al cioccolato fondente

Leggi anche
  • perché cadono i capelli nel periodo delle castagnePerché cadono i capelli nel periodo delle castagne: cause e rimedi naturali

    L’autunno porta con sé un fenomeno che desta preoccupazione in molte persone: la caduta dei capelli. Ma quali sono le cause e come si può rimediare?

  • luce pulsataLuce pulsata a casa: consigli e il miglior depilatore

    La luce pulsata permette di eliminare i peli in eccesso e avere una pelle morbida. Un trattamento rapido e adatto a qualsiasi tipo di pelle.

  • naso alla franceseNaso alla francese: come averlo senza bisturi

    Gli esercizi facciali, il trucco e la tecnica del contouring sono alcuni dei possibili consigli utili per un naso alla francese senza bisturi.

  • macchie solariMacchie solari: caratteristiche, cause e rimedi

    Le macchie solari altro non sono che un inestetismo che può essere di diversa natura e causato da fattori differenti: le creme da utilizzare.

Contents.media