Chi è Luisa Corna: vita privata e curiosità sulla cantante e showgirl

Chi è Luisa Corna? Cantante, attrice, modella e conduttrice televisiva: tutto quello che c'è da sapere su di lei.

Luisa Corna è un’artista che, negli anni, ha dimostrato di essere molto versatile. Cantante, attrice, conduttrice televisiva e modella: i fan impazziscono per lei. Ha esordito nel mondo dello spettacolo a soli 18 anni e da quel momento il suo nome è sempre stato sulla cresta dell’onda.

Cosa sappiamo sul suo conto?

Luisa Corna: chi è?

Luisa Corna è nata il 2 dicembre del 1965 a Palazzolo sull’Oglio, cittadina in provincia di Brescia. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella, sfilando per grandi nomi come: Missoni, Dolce & Gabbana e Mariella Burani. Nel frattempo è stata ingaggiata come testimonial di alcuni spot e ha posato per diversi servizi fotografici. Ha studiato recitazione e dizione al Centro Teatro Attivo e al Centro Professione Musica e, soli 18 anni, ha debuttato nel mondo della musica, iniziando a cantare insieme alla Tequila Band.

Advertisements

Nel 1991 ha partecipato al Festival di Castrocaro con il brano “Dove vanno a finire gli amori”. Nel 1997 Luisa è stata scelta come cantante fissa di Domenica In ed è in questo momento che inizia a farsi conoscere al grande pubblico.

Successivamente, la Corna ha iniziato a muovere i primi passi come conduttrice. L’abbiamo vista in programmi come: Tira e Molla a fianco di Giampiero Ingrassia, Controcampo insieme a Sandro Piccinini e Sanremo si nasce con Massimo Lopez e Michele Cucuzza.

Negli stessi anni, Luisa ha iniziato a recitare in pellicole degne di nota come: Nirvana di Gabriele Salvatores, Al momento giusto di Giorgio Panariello e la fiction Ho sposato uno sbirro. Nel 2002 ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Fausto Leali con il brano “Ora che ho bisogno di te”. La Corna ha pubblicato due album: “Acqua futura”, uscito nel 2006, e “Non si vive in silenzio” nel 2010.

Nel 2012 ha partecipato come concorrente a Tale e Quale Show e nel 2019 ha pubblicato il libro ‘Tofu e la magia dell’arcobaleno” in collaborazione con la collega Annalisa Minetti.

La vita privata

Luisa non ha mai amato dare in pasto al gossip la sua vita privata, ma alcune relazioni importanti sono comunque venute a galla. La prima ad essere stata resa pubblica è stata quella con l’ex calciatore dell’Inter Aldo Serena, durata dal 1993 al 2003.

In seguito è stata un anno a fianco del cantautore Alex Britti e poi con l’attore e modello Valerio Foglia Manzillo. Il gossip l’ha vista impegnata anche con Umberto Bossi, ma la Corna ha sempre smentito la relazione. Attualmente dovrebbe essere felice con Stefano Govino, di mestiere Carabinieri. Luisa in merito al compagno ha dichiarato:

Erano tanti anni che stavo da sola. Poi ho incontrato lui a Palazzolo. Ed è stato come un colpo di fulmine, che il mio angelo custode ha voluto donarmi. Lui è una persona molto integra, forte, un uomo intelligente e che mi sa capire. Lui è già papà di due bimbi fantastici con cui ho uno splendido rapporto. Stiamo insieme da più di quattro anni. Lui ha riportato equilibrio e serenità in me.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Abiti goffrati per l’estate 2020: il must have da non farsi scappare

Chi è Marisa Tomei: curiosità sull’attrice statunitense

Leggi anche
  • diego armando maradona figliDiego Armando Maradona: chi sono i figli del Pibe de Oro?

    Diego Armando Maradona, morto a 60 anni il 25 novembre 2020, ha diversi figli, alcuni riconosciuti e altri no: quanti sono?

  • diego armando maradona moglie amoriDiego Armando Maradona: tutto sulla moglie e gli altri amori

    Insieme al calcio, le donne sono state la costante nella sua vita: tutto sulla moglie e sugli amori del Pibe de Oro.

  • diego armando maradona jr chi eChi è Diego Armando Maradona Jr: curiosità sul figlio di Diego

    Chi è Diego Armando Maradona Jr? Tutto sul figlio del Pibe de Oro.

  • 
    Loading...
  • silvia mazzieri chi eChi è Silvia Mazzieri: tutto sull’attrice di Doc-Nelle tue mani

    Nel firmamento delle fiction della Rai brilla una nuova stella. Silvia Mazzieri piace proprio a tutti, ma come è iniziata la sua carriera?

Contents.media