Chi è Luca Ward: curiosità e vita privata dell’attore e doppiatore

Chi è Luca Ward? Tutto quello che c'è da sapere sull'attore e doppiatore italiano.

Luca Ward è uno degli attori e doppiatori più amati dal grande pubblico. Bravo, galante e con una voce estremamente profonda, è il sogno di milioni di donne. Prossimo a diventare concorrente di Tale e Quale Show 2020, cosa sappiamo sul suo conto?

Luca Ward: chi è?

Classe 1960, Luca Ward è nato il 31 luglio a Ostia, Roma.

Da piccolino sognava di diventare pilota, poi attratto dal mestiere del padre Aleandro, doppiatore molto famoso, ha deciso di dedicare la sua vita al doppiaggio. Questo lavoro, inoltre, è anche lo stesso del nonno di Luca, Carlo Romano.

E’ così che Ward junior ha iniziato a studiare per inseguire il suo sogno. Purtroppo, a soli 13 anni il padre è morto e Luca ha iniziato a fare mille lavori per proseguire gli studi.

Ha lavorato come facchino, venditore di caramelle e benzinaio e, alla fine della fiera, è riuscito nel suo intento. Pian piano, ha iniziato a provare attrazione anche verso la recitazione e ha iniziato a muovere i primi passi in teatro. Da qui, il passo verso la tv e il cinema è stato breve.

Tra i titoli di successo che lo hanno visto nei panni di attore ricordiamo: Scusa ma ti chiamo amore, Incantesimo, Centovetrine, Don Matteo, Elisa di Rivombrosa, Le tre rose di Eva e Un Posto al Sole.

Per quanto riguarda il doppiaggio, invece, è impossibile fare un elenco. Luca ha prestato la sua bellissima voce a personaggi come: Pierce Brosnan, Russell Crowe, Keanu Reeves, Antonio Banderas, Hugh Grant e Jean-Claude Van Damme.

Nel 2020, Ward è stato scelto da Carlo Conti come concorrente di Tale e Quale Show, in partenza il 18 settembre.

Visualizza questo post su Instagram

Trio di bravissime persone

Un post condiviso da Luca Ward (@lucaward_real) in data: 15 Lug 2020 alle ore 7:14 PDT

Luca Ward: la vita privata

Luca è stato sposato per 25 anni con la collega Claudia Razzi. Dal loro grande amore è nata Guendalina, anche lei doppiatrice. Dopo la fine di questa unione, Ward ha conosciuto l’attrice Giada Desideri e ha letteralmente perso la testa per lei. Nel 2007 i due sono diventati genitori del primo figlio di nome Lupo, mentre due anni dopo è venuta al mondo Luna.

Il 7 luglio 2013, Luca e Giada si sono sposati in Campidoglio. Qualche giorno dopo, precisamente il 10 luglio, si sono giurati amore eterno anche a Fregene. La famiglia Ward – Desideri vive in una bellissima villa immersa nella natura alle porte di Roma.

Il doppiatore ha un profilo Instagram molto seguito, dove condivide sia attimi di lavoro che vignette ironiche che lo riguardano.

Visualizza questo post su Instagram

Quando esci dalla Agenzia delle Entrate e avevi ragione tu. Quella cartella non era dovutaaaaaaaaaa🤪🤪🤪 #lucaward #giadadesideri #fiesta

Un post condiviso da Luca Ward (@lucaward_real) in data: 5 Apr 2019 alle ore 1:12 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
Tag
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Chi è Giulia Sol: curiosità e vita privata della cantante e attrice

Chi era Akira Kurosawa: curiosità sul produttore cinematografico

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.