Chi è Giulia Sol: curiosità e vita privata della cantante e attrice

Chi è Giulia Sol? Tutto quello che c'è da sapere sulla cantante e attrice.

Giulia Sol è una giovane cantante e attrice italiana. Originaria di Bergamo, è stata scelta da Carlo Conti come concorrente dell’edizione 2020 di Tale e Quale Show, in partenza il 18 settembre. Appassionata di musical fin dalla tenera età, cosa sappiamo sul suo conto?

Giulia Sol: chi è?

All’anagrafe Giulia Sola, Giulia Sol è nata il 15 dicembre del 1995 a Bergamo.

La sua passione per la musica è nata quando aveva soltanto 5 anni. I genitori la portarono al Teatro degli Arcimboldi di Milano per assistere al musical Notre Dame de Paris. Mentre loro temevano che la bimba si potesse annoiare nel vedere uno spettacolo tanto lungo, Giulia ne rimase incantata. Non a caso, dopo gli studi al liceo linguistico, si è iscritta all’Accademia SDM (La scuola del musical) di Milano.

Nel 2016 si è diplomata e la sua carriera ha avuto inizio.

La Sol ha già preso parte a musical degni di nota, come: Ghost, Fame – Saranno famosi, Dirty Dancing e The Full Monty con la regia di Federico Bellone e Hairspray diretto da Claudio Insegno. Nel 2020 è stata scelta da Carlo Conti come concorrente di Tale e Quale Show.

Visualizza questo post su Instagram

A San Valentino ogni bacio vale 😙 @ghostilmusicalitaly ph. @robertamorgana

Un post condiviso da GIULIA SOL (@giuliasol_) in data: 14 Feb 2020 alle ore 2:14 PST

Giulia Sol: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata abbiamo pochissime informazioni. Giulia è molto riservata, per cui non sappiamo se sia single o fidanzata. Sul suo profilo Instagram, dove è seguita da poco più di 3000 follower, condivide per lo più immagini che riguardano il suo lavoro.

Visualizza questo post su Instagram

Fra strabismo e faccia da suricato, non sono mai stata brava nei selfie, mi ci sono dovuta impegnare un bel po’. La fase di preparazione valigie è un impegno che ho sempre procrastinato. Ma di solito quando devo preparare delle valigie per un lungo periodo, significa che sto iniziando una nuova grande avventura, e le nuove grandi avventure sono sempre incognite e spaventose… e di solito regalano le gioie più grandi ✨ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀ 💩 a me, nella spaventosa e meravigliosa città eterna ♥

Un post condiviso da GIULIA SOL (@giuliasol_) in data: 31 Ago 2020 alle ore 7:05 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Libri da leggere a settembre: le ultime uscite che meritano attenzione

Chi è Luca Ward: curiosità e vita privata dell’attore e doppiatore

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.